Cremoso con Ruby Rb1




Bellissima e golosissima questa ricetta proposta da callebaut con l’utilizzo del cioccolato Ruby Rb1.

Con l’utilizzo del cremoso, e grazie al suo gusto vellutato e irresistibile, conferisce una consistenza unica alle creazioni di pasticceria e diventa ancor più interessante quando viene abbinato a consistenze diverse come spugnose, croccanti o mousse.

Per creare un cremoso con il cioccolato ruby, è sufficiente seguire poche regole di base che ci consentiranno di preservare il suo gusto inconfondibile e il suo tipico colore scintillante. Questa semplice ricetta ti consentirà di realizzare un cremoso perfetto, che potrai utilizzare in creazioni di pasticceria e dessert e come nuova proposta per la tua vetrina.

Cremoso al cioccolato Ruby

Ingredienti:

163g Panna 35% grassi
244g Purea di lamponi
16g Purea di lime
20g Glucosio 40DE
130g tuorli premiscelati
61g zucchero
488g Callebaut finest Belgiam Ruby Chocolate RB1
16g Burro 82% grassi
61g Massa di gelatina

Procedimento:

Bollire insieme panna, purea di. Lamponi, purea di lime e glucosio. Amalgare tuorli e zucchero e aggiungere al composta a base di panna preparata precedentemente. Cucinare come una crema inglese a 82°C. Incorporta infine alla crema inglese il cioccolato Ruby, il burro e la massa di gelatina, mescolando accuratamente per eliminare eventuali grumi.

Versare in tasche da pasticcere e raffreddare prima di utilizzare o servire

Scopri i prodotti presso il Cash & Carry o sul nostro shop:

https://shop.artebianca.it/Products/SearchHeaderMenu?query=ruby&_bl_vid=9.8543.1592229772932&_bl_referer=https://shop.artebianca.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *