Crema al Burro Colorata per Cupcakes




Colora la tua fantasia con i Power Flowers e realizza tanti colorati cupcake!

La particolarità di questi squisiti dolcetti è proprio la farcitura, che, al posto di essere messa all’interno del cupcake, viste le piccole dimensioni, viene aggiunta sopra, a forma di “ricciolo”. Morbidi, soffici e di una golosità assoluta, sono irresistibili per grandi e piccini!

Ingredienti per la base soffice al cacao:

3 uova
180 gr burro morbido
180 gr zucchero semolato
150 gr farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
80 gr latte intero
30 gr cacao amaro in polvere

Procedimento:

In una ciotola setacciate insieme la farina, il cacao, il lievito e il sale. Tagliate a pezzettini il burro e lavoratelo, in un altro contenitore, con lo zucchero, fino ad ottenere un impasto spumoso. 
Aggiungete le uova una alla volta, alternandole con una cucchiaiata di ingredienti secchi, il latte e, se volete, un cucchiaino di estratto di vaniglia. Unite poi il resto della farina, continuando a mescolare.

Per rendere ancora più golosi questi dolcetti, potete aggiungere una manciata di cioccolato fondente tagliato a pezzettini piccoli. 

Posizionate i pirottino all’interno dello stampo, o in alternativa imburrate e infarinate lo stampo, senza utilizzare i pirottini. Versate il composto riempiendo solo 2/3.

Fate cuocere in forno statico ben caldo a 180° C per circa 25-30 minuti controllando il grado di cottura con uno stecchino, che dovrà fuoriuscire completamente asciutto. Sfornate e lasciate raffreddare prima di decorare con la crema al burro colorata.

Ingredienti per la crema al burro:

Crema al burro 400g
8 Power flowers giallo
1 power flowers blu

Procedimento:

Sciogliere il Power Flowers nel micronde per un paio di secondi fino al completo scioglimento. Aggiungere 100 g di crema al burro preparata precedentemente. Mescolare in modo omogeneo.

Versare i restanti 300 g di crema al burro neutra in planetaria. Aggiungere la crema al burro colorata a quella neutra. Mescolare il tutto.

Versare la crema in una sac a poche. Guarnire i cupcakes.

Scopri il prodotto sul nostro shop:

https://shop.artebianca.it/power-flowers-pz-50-icewer 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *