Burro Noisette Corman




Innovazione nel panorama del food, il primo burro cotto in placche presentato da Corman Italia.
Un buon gusto di burro leggermente caramellato, con delicate note tostate è ciò che garantisce il successo all’artigiano nelle preparazioni con l’utilizzo dello stesso.

Ma in cosa consiste l’innovazione?
Il Noisette è un burro che viene fatto fondere lentamente fino all’evaporazione dell’acqua, la ricetta è stata ispirata dalle tecniche degli chef. Durante questa cottura, la caseina – proteina contenuta nel burro, si colora grazie alla caramellizzazione degli zuccheri, conferendo al burro un delicato gusto caramellato e un bel colore nocciola

Gusto del burro unico e caratterizzante
Conferisce ai prodotti un gusto caratterizzante, che permette all’artigiano di differenziare i suoi prodotti con una “firma unica”, in termini di gusto e aspetto. Ricetta unica, senza additivi o aromi aggiunti. 

Pronto all’uso e di facile lavorazione
Ispirato dalle tecniche degli chef, questo burro viene realizzato attraverso un processo di cottura controllato, al fine di cuocerlo in modo ottimale senza il rischio di bruciarlo. Garantisce un risultato regolare e costante, con l’82% di materia grassa, è facile da lavorare, come tutti gli altri burri da laminazione Corman. 

Regolare
Il burro Noisette è difficile da realizzare – con il rischio di bruciare il burro ed ottenere un risultato mai uguale, e richiede un certo saper fare. Corman, grazie alla propria esperienza, garantisce un burro stabile e regolare tutto l’anno, in termini di lavorabilità, sapore e colore. 

Applicazioni
Pasta sfoglia e pasta lievitata sfogliata (applicazioni dolci e salate). 

Suggerimenti per l’utilizzo
La sua estensibilità ottimale si ottiene quando la sua temperatura è tra i 10 °C e i 15 °C. I migliori risultati si ottengono utilizzando la pasta il più possibile fredda (tra 0 °C e 4 °C). Dopo la laminazione, la temperatura del burro deve essere di circa 8°C-10°C.

Si consiglia di far riposare la pasta dopo l’utilizzo del burro per circa 30 minuti tra la 2° e la 3° piega (nel caso di 3 pieghe da 3). Dopo l’ultima piega si consiglia di lasciare riposare in frigo almeno 1 ora prima della laminazione finale.

Grazie al suo sapore unico è perfetto in abbinamento a svariati ingredienti dal gusto caratterizzante, esalta al massimo le qualità organolettiche di frutta secca, frutti esotica, frutti rossi e agrumi, ma anche di verdure, pesci, crostacei e spezie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *