T’invito a cena 2018, un’edizione super!


T'invito a cena 2018 - Artebianca

Anche quest’anno Artebianca ha sostenuto l’iniziativa solidale “T’invito a cena”, l’appuntamento natalizio che nel bresciano regala una cena stellata a persone e famiglie in difficoltà.

Un appuntamento che nasce quattro anni fa senza la pretesa di risolvere tutti i problemi, ma dalla sola volontà di mettere in gioco direttamente le persone e di offrire la possibilità di una collaborazione concreta. Una ragione che è anche all’origine del suo sempre crescente successo.

La cena 2018 si è tenuta lo scorso lunedì 17 dicembre, come di consueto presso il Gran Teatro Morato di Via San Zeno 168 a Brescia, ma quest’anno l’evento è stato davvero super, perché gli organizzatori si sono superati, i 9 chef si sono superati, i 200 volontari pure, si sono dati un gran da fare, ma anche e soprattutto perché il mood, il clima della serata è stato davvero magnifico!

T’invito a cena piace perché il riscontro del proprio lavoro ha una valenza sociale concreta e immediatamente visibile, e perché chi partecipa attivamente è chiamato alla relazione, con tutti. Si tratta insomma un’iniziativa che, seppur grande, riesce a recuperare il contatto, valore essenziale nella costituzione di una consapevolezza di comunità.

T’invito a cena è quindi sì accoglienza, un modo per sostenere chi si trova in situazioni di povertà economica o di disagio sociale, ma è anche condivisione, un’occasione per stare insieme, conoscersi e divertirsi, nelle parole di Stefano CerveniLa bellezza di questa serata sta anche nell’amicizia che emerge fra noi cuochi”.

Lo sanno bene, infatti, i 9 grandi chef del territorio bresciano che anche quest’anno si sono divertiti a preparare la cena “stellata”, cioè a regalare per Natale cucina di altissimo livello a 500 persone che non se la possono permettere. Perché come ha detto Philippe LeveilléSiamo cuochi, in fondo il nostro compito è cucinare per il prossimo, e così è ancora più emozionante”.

Ecco la lista degli chef:

Philippe Léveillé del Miramonti l’Altro
Riccardo Camanini del Lido 84
Stefano Cerveni del Due Colombe

Carmelo Di Novo del Pasticceria Di Novo
Massimo Fezzardi dell’Esplanade

Piercarlo Zanotti del Resort Cappuccini
Zeno Moretti del Nablus
Beppe Maffioli del Carlo Magno
Fabio Mazzolini del Dalie e Fagioli
Direzione di sala – Roberto Cosentino

T’invito a cena è un’iniziativa possibile grazie a varie organizzazioni sociali da sempre impegnate nell’accoglienza delle persone e nell’ambito educativo, realtà che si sono messe insieme per una grande opera e che sono riuscite a richiamare l’attenzione di una ventina di sponsor tecnici e di una trentina fra associazioni, fondazioni e aziende del territorio bresciano come Artebianca, da sempre pronte a sostenere con piacere progetti come questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *