Stracciatella moderna fondente




Una ricetta firmata Callebaut per una proposta diversa al classico gusto stracciatella in gelateria.

Cosa meglio del gusto di cioccolato intenso? Solo l’abbinamento Ice Chocolate 811 di Callebaut®!

Un prodotto ideale per ottenere un effetto marmorizzato e una croccantezza sorprendente all’insegna della golosità. Crea un nuovo gusto in vaschetta ancora più entusiasmante realizzando uno strato superficiale croccante di Ice Chocolate 811 di Callebaut!

Ultimo step ma non meno importante, abbinaci delle pregiate decorazioni per far brillare questa ricetta nella tua vetrina!

Ingredienti:
1 sacchetto di mischela per gelato al cioccolato
2400g acqua calda (70°-85°)
Q.B. Ice Chocolate Fondente 811

Per la decorazione:
Decorazioni Mona Lisa

Procedimento:
Realizzare in anticipo:
1. Una lastra di Ice Chocolate Callebaut di 180 g all’interno dell’apposito stampo per cremini: versare il cioccolato fluido all’interno dello stampo (silikomart – TAPIS GEL02), livellare e mettere in freezer a -18°C per 10 minuti. Allo scadere del tempo il cioccolato sarà ancora plastico e sarà facile da smodellare (se troppo freddo lasciarlo fuori a temperatura ambiente due minuti che si ri-ammorbidisce un attimo). Conservare in freezer.

2. Con 200 g di Ice Chocolate Callebaut realizziamo una foglio molto sottile su una teglia di una grandezza approssimativa di due volte la grandezza della vaschetta. Mettiamo la teglia qualche minuto in freezer, dopodiché rovesciare il foglio, tirare via la carta e tagliare la lastra in 8 pezzi di cioccolato. Conservare in freezer. Mantecare la miscela gelato.

3. Mantecare la miscela gelato. Un attimo prima dell’estrazione del gelato dal mantecatore versare 270 g di Ice Chocolate Callebaut fuso nel mantecatore. Attendere qualche istante che il cioccolato si distribuisce ed estrarre 1/3 della miscela. Lisciare la superficie e disporre 4 pezzi di cioccolato (vedi punto

Ripetere l’operazione con un altro terzo e con altri 4 pezzi di cioccolato. Aggiungere l’altro terzo di gelato e completare la vaschetta lisciando bene in superficie il gelato. Adagiare la lastra di cioccolato fatta con il tappetino di silicone (vedi punto 1) e deporre il gelato in abbattitore per almeno 15 min.

Decorare Con crispearls Mona Lisa.

Scopri i prodotti sul nostro shop o presso il Cash & Carry:

https://bit.ly/35LJqfN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *