Sigep 2017: Cortinovis e Marzo, i pupilli di Artebianca al Campionato Mondiale Juniores di pasticceria


Sigep_2017_Artebianca

Prende il via questo sabato 21 gennaio all’Expo Center di Rimini Fiera la 38a edizione del Sigep, il più importante salone dedicato ai professionisti dei settori della gelateria, della pasticceria artigianale, della panificazione e del caffè.

Inaugurata nell’ormai lontano 1980 sulla spinta delle associazioni artigiane dei gelatieri italiani, questa fiera ha saputo conquistarsi nel tempo una posizione di primissimo piano a livello mondiale grazie alla qualità della sua proposta, che oltre a tante aziende espositrici leader, più di mille quelle del 2016, vanta un corposo programma di eventi spettacolari.

Cinque giornate intense, ricche di dimostrazioni tecniche, seminari, convegni e soprattutto concorsi internazionali, che ogni anno attraggono professionisti e pubblico generico da 170 Paesi nel mondo: sono stati, infatti, oltre 200.000 i visitatori dell’edizione 2016 e almeno altrettanti quelli attesi quest’anno.

Una delegazione Artebianca sarà come sempre presente al Sigep in qualità di visitatore, per sviluppare ulteriormente la rete di fornitori di materie prime di alta qualità e macchinari professionali, per conoscere le nuove tendenze in ambito food e per sviluppare progetti e sinergie per il 2017.

Ma questo non è il solo motivo… Anche quest’anno, infatti, si svolgerà presso il Sigep il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, quarta edizione dal tema “Planet Fantasy, il potere della fantasia”. Unica competizione rivolta alle stelle nascenti della pasticceria artigianale under 23, si disputerà nella Pastry Arena (pad. B5) con la premiazione fissata per domenica 22 dalle ore 17.30.

Artebianca ha supportato la squadra italiana composta dal bergamasco Mattia Cortinovis (campione italiano in carica) e dal bresciano Andrea Marzo, coordinati dal team manager piemontese Fabrizio Galla, pasticcere accademico di grande esperienza. I due giovani pasticceri italiani hanno inoltre avuto occasione di allenarsi per 6 mesi presso gli spazi di CAST Alimenti, la scuola di cucina espressione di Artebianca.

 

Sigep

38° Salone | 21-25 gennaio 2017
Italy – Rimini Fiera, Expo Centre

www.sigep.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *