Rainbow




Per la proposta della vostra vetrina, vi suggeriamo una sfiziosa ricetta della nostra Pastry Queen Silvia Federica Boldetti. Liberate la fantasia con delle idee innovative di stecchi gelato gustosi e coloratissimi!

Semifreddo ChocoGelato Bianco, Gold, Extrafondente 
Ingredienti:

ChocoGelato Callebaut 800g
Latte intero 1150g
Gelatina 200 Bloom 10g 
Acqua per gelatina 60g
Totale 2020g

Procedimento: 

Portare il latte a bollore, versare sul chocoge- lato ed emulsionare. Aggiungere anche la gelatina reidratata ed emulsionare ancora. Lasciar maturare la miscela una notte e montare in planetaria il giorno successivo, finchè il composto non sarà spumeggiante. 

Riempire gli stampi, abbattere di temperatura. Glassare le ciambelline con Ice Choc Bianco, Latte e Gold e decorare a piacere con le decorazioni MonaLisa. Questa ricetta può essere usata per semifreddi al ChocoGelato Gold, White e Extrafondente. 

Semifreddo ChocoGelato Sorbetto nero 
Ingredienti:

ChocoGelato Nero Callebaut 800g
Acqua 1150g
Gelatina 200 Bloom 10g
Acqua per gelatina 60g
Totale 2020g

Procedimento:

Portare l’acqua a bollore, versare sul Choco-Gelato ed emulsionare.
Aggiungere anche la gelatina reidratata ed emulsionare ancora. Lasciar maturare la miscela una notte e montare in planetaria il giorno successivo finchè il composto non sarà spumeggiante. 

Riempire gli stampi, abbattere di temperatura. Glassare le ciambelline con Ice Choc fondente e decorare a piacere con le decorazioni Mona- Lisa White e Extrafondente. 

Semifreddo ChocoGelato Ruby e Lampone 
Ingredienti:

ChocoGelato White Callebaut 800g
Acqua 800g 
Polpa di Lampone 400g 
Gelatina 200 Bloom 10g 
Acqua per gelatina 60g 
Totale 2.070g 

Procedimento:

Portare l’acqua a bollore, Emulsionarla con il ChocoGelato White e la gelatina. Raffreddare il composto a 40°C circa ed emulsionarlo con la polpa di lampone. Lasciar maturare la miscela per una notte. Montare in planetaria con la frusta fino a composto spumeggiante. 

Riempire gli stampi, abbattere di temperatura. Glassare le ciambelline con l’Ice Choc Ruby, decorare a piacere con pistacchi in granella, deco- razioni MonaLisa LisaWhite e Extrafondente. 

Montaggio 

Una volta glassate le ciambelline farle stabilizzare in congelatore.
Comporre gli stecchi nelle composizioni desiderate, mettendo cinque ciambelline su ogni stecco. 

Il peso totale è circa 85-90 g, secondo la finitura. 

Potete trovare lo stampo silicone Rainbow Stick sul nostro shop:

https://shop.artebianca.it/stampo-silicone-rainbow-stick-diam-mm-46×35-h-12-20-imp-con-50-stecchi-e-50-fermi-pavoni-italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *