Novità dal Sigep 2017


Novità dal Sigep 2017

Si è conclusa mercoledì la 38a edizione di Sigep Rimini, il più importante salone mondiale dell’arte dolciaria artigianale.

Anche quest’anno Artebianca ha partecipato alla manifestazione visitando gli stand dei partner, fornitori di materie prime e macchinari professionali per il settore food, con i quali condivide il medesimo impegno nella ricerca dell’eccellenza e della qualità totale.

Tante le novità presentate. Progetti di approfondita ricerca sulle materie prime, prodotti innovativi e unici, che nascono spesso dalla collaborazione con Maestri Pasticceri e Gelatieri, ma anche nuovi macchinari più flessibili ed ergonomici, pensati e personalizzabili sulle reali esigenze dei professionisti di settore.

Innovazione, consulenza, design. La prospettiva comune è orientata su questi aspetti. Partendo dall’impegno costante nell’innovare e nell’offrire prodotti di altissima qualità, l’attenzione per il cliente finale è sempre più curata, dalla consulenza, alla formazione ed all’assistenza, per sviluppare progetti comuni partendo dalle reali necessità dei clienti.
Un’attenzione globale, che passa anche attraverso raffinate scelte di design: nuovi packaging che diventano strumenti per raccontare valori e nuovi percorsi, prodotti premiati con importanti riconoscimenti in cui si fondono funzionalità e design.

Il Sigep è stato quindi un momento importante di incontro con i nostri partner, in cui abbiamo condiviso le reciproche visioni e rinnovato importanti rapporti di fiducia e collaborazione.

Concludiamo questa esperienza con la soddisfazione di essere stati menzionati da responsabili commerciali e marketing come presenza importante nella ricerca e sviluppo delle loro aziende, grazie al contributo costante che Artebianca offre ai propri partner, non solo in termini di sviluppo commerciale, ma anche come punto di riferimento e confronto riguardo alla consulenza e all’ascolto delle esigenze del cliente finale.

 

Di seguito gli estratti dalle interviste ad alcuni dei nostri partner.

“Il mercato richiede progetti e consulenze sempre più personalizzati. Nuovi contesti, in cui le contaminazioni sono protagoniste, stimolano la ricerca di soluzioni innovative che uniscano prodotto, servizio e complementi in modo nuovo. Con la massima attenzione al design.”
IFI

“Qualità delle materie prime, facilità ed ergonomia delle macchine, organizzazione ed assistenza capillare. La vicinanza al cliente è priorità: i nostri Maestri portano esperienza e consulenza direttamente sul territorio.”
CARPIGIANI

“Le nostre soluzioni, le tue creazioni. I progetti nascono dalla sinergia con il cliente, offrendogli una consulenza completa, professionale e tecnica.”
IRINOX

“I nostri prodotti nascono dalla ricerca continua per offrire un prodotto costante e di qualità superiore. La collaborazione con i più famosi Maestri del gusto ci permette il perfezionamento continuo. Durante il Sigep avremo il piacere di presentare un nuovo Numero UNO che si aggiungerà alla prestigiosa squadra del Molino: il Maestro Iginio Massari.”
DALLAGIOVANNA

“L’expertise della nostra azienda ci permette di creare prodotti unici sul mercato, adatti a tutti le applicazioni. Al Sigep presentiamo i nostri burri innovativi, che si contraddistinguono per la morbidezza o i sapori altamente caratterizzanti.”
CORMAN

“Il cioccolato Domori diventa gelato d’autore. Il Maestro Simone De Feo interpreta 8 varietà aromatiche di cacao Domori per ricreare nel gelato gli aromi naturalmente presenti nel cacao. Una vera Chocolate Experience, in cui la degustazione è un viaggio sensoriale.”
DOMORI

“Un prodotto d’eccellenza merita di essere presentato nel modo migliore. Il nostro impegno per la qualità trova un nuovo modo di mostrarsi e raccontarsi attraverso il design: un packaging rinnovato e una campagna creata per la presentazione della nuova Farina Panettone diventano strumenti per narrare la nostra storia e i nostri valori.”
MOLINO PASINI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *