Mister Art Carpigiani: la creatività in gelateria




Artebianca organizza interessanti dimostrazioni non solo per le materie prime di qualità, ma anche per i macchinari d’eccellenza destinati a laboratori di pasticceria, gelateria, forneria e ristorazione che pure commercializza e installa con il proprio ufficio progettazione.

Lo scorso 18 aprile 2016, abbiamo infatti assistito ad una demo a cura del Maestro Pasticciere Alessandro Racca negli, ambienti della Scuola di Cucina CAST Alimenti in cui si presentava Mister Art, un innovativo macchinario prodotto da Carpigiani, azienda leader nel settore della gelateria.

Questa macchina produce specialità di gelateria, pasticceria fresca e dolci di tendenza per entusiasmare ed attrarre clienti attenti ed esigenti, pur riservando sempre grande importanza alla qualità del prodotto.

Mister Art di Carpigiani è infatti una tecnologia che consente di realizzare con facilità e creatività gelato, sorbetti, pasticceria di gelato, monoporzioni, semifreddi, mousse, bavaresi, gelati su stecco, torte gelato, zuccotti.

Questo laboratorio di gelateria è composto da due macchine fondamentali:

  • il Pastorizzatore per la preparazione delle miscele
  • il Mantecatore per la produzione di gelato

Poste una sopra l’altra, queste due macchine che rappresentano anche i due processi della preparazione del gelato, danno vita a un unico dispositivo completo: un vero e proprio laboratorio di gelateria artigianale.

La pastorizzazione è sapientemente sorvegliata da Mister Art che, grazie al suo display, indica le fasi di lavorazione e suggerisce l’introduzione degli ingredienti che compongono la miscela artigianale.

Altro grande plus di Mister Art è la produzione continua di gelato: il cilindro mantecatore opera senza soluzione di continuità e, ad ogni estrazione di gelato, un’uguale quantità di miscela fresca viene richiamata dal pastorizzatore, quindi senza che il processo di mantecazione si arresti si ottiene sempre prodotto pronto.

Scarica la brochure di Mister Art Carpigiani con i dettagli tecnici.

Interessato a questo macchinario?
Clicca qui per contattarci dal form sul nostro sito.

PHOTO GALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *