Maritozzo




Dalla demo Infundo di Italia Zuccheri, tenutasi il 27 Marzo presso l’aula magna di Cast Alimenti, il Maestro Pasticcere Giuseppe Gagliardi, insegnante Saima Academy, ha presentato una nuova gamma di zuccheri professionali, nata per semplificare il lavoro in pasticceria e nell’arte bianca, migliorando lo sviluppo e la shelf life del prodotto finito e garantendo una clean label al 100%.

Ingredienti:

1000g farina brioche W 380 P/L 0.55
50g lievito compresso
100g Zucchero Extra Crescita Infundo
100g Zucchero Extra Tempo Infundo
150g burro
100g tuorlo speciale pastorizzato
100g misto d’uovo pastorizzato
200g panna 35% m.g.
250g acqua
12g sale
20g pasta d’arancia
1 pezzo di scorza di limone grattugiata

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti, trattenendo un po’ d’acqua che verrà aggiunta in un momento successivo per regolare la consistenza della pasta. Impastare fino a quando la pasta risulterà liscia e morbida.

Far lievitare l’impasto per circa 30 minuti coperto con della pellicola; spezzare quindi la pasta in pezzature del peso di 60 grammi, tornire i pezzi e posizionare su teglie foderate di carta da forno.

Mettere a lievitare fino a che non avranno raddoppiato il loro volume, ad una temperatura di 28-30°C. Lucidare con l’uovo. Cuocere a 180°C per 14-16 minuti. Fare raffreddare, quindi esercitare un taglio longitudinale e farcire.

Prodotti disponibili presso il nostro Cash & Carry!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *