Italia Zuccheri, l’unica filiera corta 100% Italiana!




Oggi più che mai è importante sottolineare determinati valori sia nella produzione che nella selezione delle materie prime. Per questo, Italia Zuccheri, uno dei nostri partner, ha sottolineato ancor più l’importanza di avere una filiera interamente nazionale.

Questa realtà nazionale, da sempre attenta ai valori ed alla qualità dei propri prodotti, sottolinea ulteriormente l’unicità della filiera agricola dello zucchero: corta, garantita e 100% Italiana.

Valori rilevanti per il consumatore italiano, e di conseguenza per le proposte di pasticceria e ristorazione, che presentino l’utilizzo di questo prodotto come ingrediente. Queste caratteristiche possono facilmente contribuire ad integrare le politiche di sostenibilità ed italianità, creando un sicuro valore aggiunto.

Italia Zucchero è, ad oggi, l’unico produttore di zucchero in Italia, responsabilizzandosi ed impegnandosi per mantenere viva la coltura della barbabietola nell’agricoltura del bel paese, rappresentando per l’industria, nonché il mondo della cucina Italiana, un importante riserva strategica.

Ma quali temi rendono unica questa azienda:
Italianità, filiera corta, agricoltura, sostenibilità sociale 

Senza gli agricoltori selezionati da Italia Zuccheri, che hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l’unico zucchero 100% italiano rimasto, saremmo obbligati ad importarlo interamente dall’estero.

Un’azienda da sempre dalla parte dell’Italia per portare i valori di sostenibilità e filiera agricola nazionale nelle proposte di Chef e Pastry Chef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *