In the Kitchen Tour fa tappa all’Albereta con la giornata dedicata alla pizza gourmet




Chef e pizzaioli provenienti da tutta Italia si sono riuniti lunedì 3 settembre per l’unica tappa dedicata alla pizza gourmet di In the Kitchen Tour, evento organizzato da CHIC Charming Italian Chef, l’associazione che riunisce un centinaio di grandi professionisti – oltre a cinquanta stelle Michelin – che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime italiane.

Ospiti del suggestivo relais l’Albereta, in Franciacorta, oltre 40 professionisti della ristorazione hanno creato le loro ricette a 4 o più mani, ispirati dalle materie prime messe a disposizione dalle eccellenze dell’enogastronomia locale invitate all’evento, a sottolineare come anche nel mondo della pizza Chef e Maestri mettano alla base della loro professione l’attenzione per la ricerca, la scelta degli ingredienti e la conoscenza del territorio. Una giornata di contaminazioni che ha unito i due mondi della pizza e della ristorazione in un percorso tra tradizione e innovazione.

A fare gli onori di casa Fabio Abbattista Resident Chef al Leone Felice e il Maestro Pizzaiolo Franco Pepe delle pizzerie Pepe in Grani e La Filiale dell’Albereta, vincitore per la seconda volta del premio Miglior pizzeria per la guida 50 Top Pizza.

Artebianca è orgogliosa di aver partecipato all’evento in collaborazione con Carpigiani Gelato University ed il Maestro Alessandro Racca, che durante la giornata ha ispirato gli Chef con le sue creazioni a base di prodotti locali, come il gelato gusto mirtillo e mosto di Malvasia in abbinamento ai mirtilli fermentati di Alimento e gusto pesca con mosto di moscato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *