Il tuo gelato artigianale può essere il migliore al mondo: partecipa al Gelato World Tour con Artebianca!


Gelato World Tour Italian Challenge_Artebianca

Artebianca, in qualità di Concessionario Carpigiani, e con il supporto della stessa Carpigiani, di Sigep – Rimini Fiera e dalla rivista Punto IT, organizza la tappa bresciana del Gelato World Tour Italian Challenge, la competizione nazionale che porterà a selezionare gli 8 gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia al contest internazionale “Gelato World Tour” in cui sarà eletto il miglior gusto di gelato artigianale al mondo!

A seguito del grande successo di pubblico e dell’ottima risposta dei media ottenuti con la prima edizione di Gelato World Tour, conclusasi a Rimini nel 2014, torna infatti questa interessantissima manifestazione che promuove il gelato artigianale di qualità e che offre grande visibilità ai maestri gelatieri che partecipano alla competizione.

Il Tour ha, infatti, già fatto tappa in dieci città nel mondo: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo e Chicago. L’iniziativa, unica nel suo genere, attrae a ogni tappa tantissimi appassionati di questo straordinario alimento, grazie al fatto che le produzioni in gara possono essere assaggiate dal pubblico e perché durante la manifestazione è possibile entrare in contatto con i migliori maestri gelatieri internazionali che, oltre alla gara in sé, sfruttano l’enorme potenziale dell’iniziativa per stringere relazioni nel settore e quale veicolo di promozione personale e della propria gelateria.

Partecipare è molto semplice, gratuito e non richiede nessuna attrezzatura propria! Basta essere gelatieri professionisti attivi presso una gelateria nazionale, iscriversi e partecipare alla selezione locale presso il concessionario di zona Carpigiani. Chiaramente non è possibile partecipare a più di una selezione locale ed è ammesso un solo gelatiere per ogni gelateria.

La tappa del challenge italiano del Gelato World Tour ospitata da Artebianca, che metterà a disposizione tutte le attrezzature necessarie, si svolgerà venerdì 3 marzo. Ai partecipanti, 26 il numero massimo di gelatieri ammessi per ogni tappa, sarà richiesto di portare un minimo di 3 litri della propria miscela “cavallo di battaglia” per effettuare in loco la mantecazione del prodotto in 30 minuti, restituendo in questo tempo oltre a un contenitore di 1 lt di gelato anche l’attrezzatura e il mantecatore puliti.

La valutazione che porterà a selezionare i 2 migliori gusti di ogni tappa locale sarà ad opera di una giuria di professionisti composta da un rappresentante di Sigep – Rimini Fiera, un rappresentante della rivista di settore Punto IT, giornalisti e rinomati chef locali.

I due vincitori di ogni tappa locale saranno in seguito ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti gli 8 gelatieri che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a Rimini a settembre 2017.

Sai di essere un bravo gelatiere e vuoi diventare famoso? Sei pronto ad affrontare i tuoi colleghi maestri gelatieri? Hai un gusto “cavallo di battaglia” imbattibile?
Contatta il tuo agente Artebianca per ottenere maggiori informazioni e per iscriverti alla tappa bresciana in Artebianca dell’Italian Challenge del Gelato World Tour. Ma affrettati: sono ammessi solo 26 gelatieri!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *