Pavoni Italia, leader mondiale nella produzione di attrezzature professionali per pasticceri, lancia le sue nuove linee di stampi realizzate in collaborazione con i pastry chef più in vista del momento: Gianluca Fusto, Antonio Bachour, Cédric Grolet.
Pavoni Italia Spa è un’azienda italiana di quelle che innalzano e contribuiscono a diffondere la professionalità tecnica e lo spirito di innovazione, caratteristiche distintive del “genio” italiano a livello internazionale.
Nata, infatti, nel 1980 come azienda produttrice di contenitori in plastica per il mondo della panificazione, Pavoni Italia ha saputo farsi strada rapidamente nel mondo della pasticceria professionale e dell’horeca arrivando oggi ad offrire un catalogo prodotti continuamente ampliato e ricco di soluzioni altamente innovative.
Un percorso evolutivo solido che è stato possibile anche grazie alla collaborazione con professionisti blasonati e ugualmente connotati dalla volontà di crescere, di sperimentare e di innovare per trovare sistemi capaci di incontrare le esigenze di gusto ed estetica della pasticceria contemporanea quale esperienza sensoriale ed emotiva a tutto tondo.
Nascono allora così le nuove collezioni di stampi Pavoni Italia, già disponibili presso Artebianca!
Progetto Crostate e Progetto Mono
Un sistema per realizzare facilmente crostate impeccabili al palato e alla vista messo a punto da Pavoni e Gianluca Fusto, maître pâtissier di fama mondiale. Questo sistema, presentato qualche mese fa, si arricchisce oggi di nuove forme e soprattutto di nuove dimensioni, arrivando alle sempre più richieste monoporzioni.
Un mix di attrezzature costituito da Fasce inox lisce, Fasce inox microforate, Tappetini Forosil, e Teglie microforate. Prodotto di punta del kit sono certamente le fasce microforate che consentono di ottenere crostate, grandi e mono, dalla finitura perfetta: i microfori permettono, infatti, di sostenere il bordo della torta e di estrarla facilmente, ne evitano il collasso in cottura e regalano una doratura perfetta dei fondi.
Allo stesso modo, i microfori di teglie e tappetini permettono una distribuzione ottimale del calore e l’evaporazione omogenea dell’acqua, per un risultato davvero superlativo. Le fasce lisce sono invece studiate per creare strati a misura perfettamente compatibili con le fasce forate.
Stampi per Praline Bonbons
Un altro sistema di stampi Pavoni Italia, questa volta sviluppato con Antonio Bachour, pastry chef americano tra i più rinomati e premiati per il suo talento e per la sua propensione all’innovazione. Si tratta di stampi per praline in policarbonato ispirati alla Natura: una serie di forme in continuo aumento e tutte da interpretare ad arte!
Un kit di stampi che permette al pasticcere e al cioccolatiere professionista di esprimere il proprio talento con forme innovative, che si discostano dalla classicità. Questa proposta Pavoni Italia non intende certo promuovere la fascinazione delle creazioni in cioccolato a discapito della qualità del prodotto, anzi, vuole dare spazio all’innovazione tecnica e gustativa offrendo soluzioni capaci di valorizzarla.
Stampi Cédric Grolet per Pavoni Italia
Cédric Grolet è un pasticcere francese enfant prodige il cui marchio di fabbrica è da sempre la frutta, rispettata nelle sue consistenze, nei suoi gusti e nei suoi colori, ma soprattutto trattata con grande ricerca e studio, al fine di realizzare prodotti sorprendenti e “iperrealisti”.
La sua collaborazione con Pavoni Italia è stata immediatamente facile grazie alla grande intesa sui valori che contraddistinguono l’operato di azienda e professionista: ricerca e innovazione. Nascono così tre tipologie di stampi in silicone (tortiera, monoporzione e mini tartes) tutti ispirati proprio ai frutti icona della produzione di Grolet: limone, nocciola e castagna.
Ogni stampo in silicone di questa collezione è stato studiato con piccole varianti, dettagli che sapranno donare al prodotto finito un gusto artigianale e un vero valore aggiunto
Interessato ai nuovi prodotti Pavoni Italia per dare impulso alla creatività nella tua pasticceria?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito!