Focacce. Dall’Italia, dal mondo, low carb e dolci




Un libro di Alessandro Lo Stocco.

Una, cento, mille focacce. Golosa come la pizza, versatile come una tavolozza, la focaccia è perfetta in ogni occasione e su tutte le tavole. Alessandro Lo Stocco ci guida nel meraviglioso mondo degli impasti lievitati a regola d’arte e farciti secondo la tradizione o seguendo la propria creatività: che siate professionisti panificatori, pizzaioli, o semplici appassionati della materia, in questo libro troverete approfondimenti tecnici, nuove idee e tantissime golose ricette!

Alessandro Lo Stocco ci delizia con un volume dedicato alla focaccia, anzi alle focacce. Un viaggio da nord a sud attraverso l’Italia tra storia, cultura, tradizioni e anche qualche leggenda, ma con l’unico scopo di scoprire il mondo delle focacce, dolci e salate, cotte in forno o su piastra.

Dopo l’introduzione tecnica, tra materie prime, tecnica degli impasti e cottura, il volume entra nel vivo delle focacce, con tante ricette da quelle più tradizionali come la focaccia genovese a quelle internazionali, sino alle focacce dolci.

La grande novità di questo libro è il capitolo “low carb”: ricette messe a punto dall’autore per andare incontro alle necessità di chi segue una dieta povera in carboidrati. Ogni ricetta è corredata dalle splendide immagini di Michelangelo Convertino.

Scopri il volume presso il nostro Cash & Carry o sullo shop:

https://shop.artebianca.it/libro-focacce-di-alessandro-lo-stocco-selezione-arte-bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *