Mancano meno di dieci giorni all’opening del più importante appuntamento di settore, il Sigep, il salone riminese dedicato alle 4 filiere del food in cui è attiva anche Artebianca: gelateria, pasticceria, panificazione e ristorazione/caffetteria.
La Fiera internazionale giunge quest’anno alla sua 39° edizione e, come sempre, si preannuncia fondamentale nel promuovere le eccellenze e l’innovazione quanto nel tastare il polso all’intero comparto determinandone i prossimi sviluppi.
Un calendario fittissimo di appuntamenti ed eventi di gelateria, pasticceria, panificazione e caffetteria, dalla Coppa del Mondo della Gelateria al The Star of Chocolate: il meglio delle selezioni dei vari campionati mondiali di settore s’incontra anche quest’anno al Sigep per dar prova delle proprie competenze e abilità artigianali in una lunga lista di imperdibili live show.
Eventi che sono anche una grande opportunità formativa ed evolutiva, come sottolinea il grande Iginio Massari: “Ciò che accade a Sigep è una sfida con se stessi e con colleghi nazionali e internazionali di grande abilità. È uno stimolo continuo a migliorarsi. In estrema sintesi, credo sia questo il grande valore dei concorsi promossi da Sigep: riescono a stimolare e imprimere una forte accelerazione verso la perfezione all’intera categoria professionale”. (Fonte: adnkronos.com)
La formazione professionale, da sempre elemento fondante dell’universo Sigep, trova inoltre in Sigep 2018 un ulteriormente rafforzamento con le sfide dedicate ai più giovani e non ancora professionisti ma anche con i Camp per le scuole professionali che possono partecipare a vere proprie lezioni con professionisti d’eccezione riconosciuti e premiati.
Ma il Sigep è, appunto, anche l’occasione per gli operatori e per gli oltre 160 mila professionisti attesi all’evento di fare il punto sulla situazione del mercato a livello internazionale e di stringere collaborazioni strategiche per il proprio business. Proprio a questo scopo gli organizzatori hanno attivato da anni il progetto Top Buyer da Cinque Continenti che permette a espositori e buyer stranieri di definire l’agenda degli incontri da sviluppare in fiera.
D’altra parte questo è anche il luogo e il momento di lancio dei nuovi prodotti e delle nuove tecnologie, siano esse materie prime, ingredienti, attrezzature, arredamenti o servizi: tutti i più importanti brand da oltre 40 paesi nel mondo scelgono ogni anno il Sigep per promuovere il proprio brand e i propri prodotti e servizi ai professionisti, così come sfruttano l’occasione per attivare relazioni commerciali con partner capaci di creare per loro nuovo valore.
Per tutti questi motivi il Sigep si appresta anche quest’anno a essere l’appuntamento irrinunciabile per ogni professionista che condivide la filosofia di Artebianca, il professionista che guarda alla propria crescita, al migliorare continuamente se stesso e il proprio prodotto e servizio in una tensione che stimola la passione dell’arte bianca, per conquistare ogni giorno il palato del proprio cliente.
Sigep 2018
20-24 gennaio 2018
Italy – Fiera di Rimini, Expo Centre