ZWILLING PRO, la sintesi perfetta tra innovazione, design tradizionale e precisione.


ZWILLING PRO, la sintesi perfetta tra innovazione, design tradizionale e precisione.

Spesso si pensa che con un solo coltello sia possibile tagliare tutto, ma si sa che gli ingredienti sono molto diversi fra loro e lo stesso vale per i coltelli con cui tagliarli, che si distinguono in base alle loro dimensioni, alla forma della lama e al filo. Queste caratteristiche determinano il coltello più adatto ai vari scopi.

Tuttavia non è sufficiente basarsi solo sulle diverse geometrie per scegliere il coltello giusto, bisogna valutarne anche la qualità. Un coltello che scinde in modo preciso senza affaticare il polso, con il quale si riesce a controllare perfettamente la direzione del taglio e che mantiene l’alimento in perfette condizioni, sicuramente non passa inosservato. Tutto dipende dalla selezione delle materie prime, delle specifiche lavorazioni e dal grado di accuratezza delle finiture.

Zwilling risponde a queste peculiarità con oltre 280 anni di esperienza, utilizzando acciai che garantiscono affilatura durevole, resistenza alla corrosione e stabilità della lama; studia specifiche leghe d’acciaio dall’ottimo equilibrio tra carbonio e cromo per coltelli duri, taglienti e allo stesso tempo flessibili e resistenti all’usura.

Zwilling Pro®

Zwilling Pro è una delle collezioni  più amate e rappresentative di coltelli da cucina realizzata da Zwilling. Disegnata da Matteo Thun, Zwilling Pro® ha mantenuto inalterati lo stile classico, le caratteristiche funzionali e, come per tutti i prodotti Zwilling, l’alta qualità artigianale e la precisione in fase di produzione. Il nodo e la lama si congiungono fluidamente garantendo una presa eccellente.

Zwilling Pro® è realizzata con un procedimento che è diventato un marchio di fabbrica, SIGMAFORGE®: la forgiatura della lama a partire da un unico pezzo viene completata con l’esclusivo processo di tempra Friodur® che garantisce elevati livelli di filo iniziale, flessibilità, resistenza al taglio e alla corrosione.

 

Coltelleria Zwilling Pro®

 

I coltelli Zwilling Pro® sono disponibili nel nostro Cash & Carry!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *