Vasetti in vetro per vasocottura


Vasetti di vetro per vasocottura Weck - CIFA

CIFA Centro Italiano Forniture Alberghiere distribuisce i vasetti in vetro dello storico marchio tedesco Weck, ideali per la vasocottura e adatti a molteplici utilizzi, dal servizio al tavolo o come contenitori per finger food.

La vasocottura o “cottura in vaso” sta rivivendo un momento di grande attenzione grazie alla creatività di numerosi chef e consiste nel cuocere sottovuoto le pietanze, che verranno poi servite direttamente nei contenitori di vetro utilizzati per la cottura. Tra i molteplici pregi, questa tecnica permettere la conservazione delle proprietà organolettiche dei cibi; il vetro, infatti, mantiene inalterati gli aromi e preserva le caratteristiche nutrizionali degli alimenti mantenendoli al riparo da batteri e sbalzi termici.

Con la vasocottura si possono cuocere tutti i tipi di pietanze, dal pesce alla carne, dalle verdure fino ai dolci. Questi ultimi, in particolare, realizzati e conservati sottovuoto, mantengono l’impasto soffice più a lungo, esaltando nel contempo profumi, fragranza ed umidità tipici dei prodotti appena sfornati.

Interessato ai prodotti CIFA Centro Italiano Forniture Alberghiere?
Scoprili nel Cash & Carry Artebianca di via Serenissima a Brescia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *