Vaniglia in bacche Givrèe Bourbon




Artebianca, da sempre, riserva una particolare attenzione e cura nella selezione della materia prima e dei prodotti da mettere a disposizione della propria clientela, cercando sempre l’eccellenza e l’unicità in termini di performance e caratteristiche.

Nel caso della vaniglia, la scelta di Artebianca è ricaduta sulla vaniglia in bacca givrata dal Madagascar/Comore.

Una tipologia che, grazie ad una maturazione particolare, presenta una patina superficiale (formando leggere efflorescenze di colore bianco) che conferisce alla vaniglia una carica e una capacità aromatica notevolmente maggiore rispetto al classico baccello in commercio, grazie alla vanillina che si cristallizza spontaneamente sulla superficie del baccello.  

Il processo produttivo si basa sulla fermentazione ed essicamento delle bacche per un periodo più lungo di quello solitamente utilizzato, con una successiva cristallizzazione.

Per questo il tempo è la parola chiave, in quanto si propone come vaniglia invecchiata che si concentra e si conserva grazie ad una muffa nobile che la avvolge.

Le bacche di vaniglia si presentano in baccelli di dimensione compresa tra 18-20 cm, e sono un prodotto naturale che richiede un’appropriata manipolazione e stoccaggio. 

Un prodotto davvero particolare, dall’aroma inconfondibile, assolutamente da scoprire e esaltare in diverse preparazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *