Una storia dolce


I cioccolatini di Gio_Artebianca

La grande competenza maturata da Artebianca nella progettazione e realizzazione di laboratori professionali per pasticceria, gelateria, panificazione e ristorazione, abbraccia tutti i professionisti del food che si rivolgono all’Azienda per l’allestimento dei propri atelier del gusto.

Infatti, sebbene spesso su questo blog si sia parlato di casi studio riguardanti importanti operatori del settore, ciò non deve far pensare che Artebianca sia un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di soli laboratori di grandi dimensioni o sostenuti da cospicui budget di progetto.

Al contrario, Artebianca ritiene che la qualità si addica ai piccoli quanto ai grandi laboratori, proprio perché nei mestieri del gusto le eccellenze si misurano sulla passione, sulla preparazione tecnica, sulla creatività e sull’innovazione, non certo sulle dimensioni del laboratorio.

E anzi, la sfida più impegnativa è per Artebianca proprio quella di allestire i piccoli spazi affinché possano offrire sempre ottime performance operative, permettendo così agli operatori di esprimere nel migliore dei modi la propria arte.

In questa cornice s’inserisce anche il laboratorio di recente apertura “I cioccolatini di Giò”, un piccolo ma carinissimo esercizio in Via Trento 15/T a Brescia aperto da Giovanna Fonda, ex commercialista che ad un certo punto della sua vita ha deciso di seguire la sua passione per il cioccolato e aprire un proprio laboratorio.

La scelta di Giovanna di affidarsi ad Artebianca per il proprio laboratorio di cioccolateria e pasticceria nasce dall’amicizia con Paolo Foglio, amministratore delegato di Artebianca, e dalla consapevolezza, dichiara Giovanna, della grande esperienza di questa realtà nella progettazione e nell’allestimento di laboratori professionali.

La proposta di progetto per il laboratorio di “I cioccolatini di Giò” è stata presentata con rendering tecnici che hanno permesso alla cliente di comprendere immediatamente come lo spazio a disposizione, seppur di dimensioni molto contenute, avesse ottime potenzialità se sfruttato in maniera ottimale.

Fondamentale per Giovanna, come per tutti quelli che si affacciano a questo mondo senza avere un’estesa esperienza professionale precedente nel settore alimentazione, è stata la consulenza fornita dai tecnici Artebianca nella scelta delle attrezzature professionali più idonee a ottenere un laboratorio su misura delle esigenze specifiche di questo spazio e della sua produzione.

Molto soddisfatta, a lavoro ultimato Giovanna ha tenuto a complimentarsi con i tecnici Artebianca per essere riusciti a realizzare un laboratorio di cioccolateria professionale che incontrasse i suoi desideri e necessità e per aver contribuito ad avverare questo suo dolce sogno professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *