Oggi vi presentiamo un’interessante innovazione per tutti i professionisti della pasticceria: la siringa a pressione Le Tube.
Prodotta da De Buyer, Le Tube può essere utilizzata per molteplici funzioni in pasticceria con preparati di morbida composizione: decorazione, riempimento di basi pronte con crema o mousse, lavorazioni con pasta choux e molto altro.
Semplicissima da usare, questa siringa per pasticceria eroga una quantità precisa di prodotto grazie alla sua rotella di regolazione graduata (con once e grammi); per far fuoriuscire il prodotto basta esercitare una pressione sulla maniglia collegata allo stantuffo, nella parte posteriore della siringa. Per arrestare il flusso di prodotto che fuoriesce dall’ugello, è sufficiente esercitare una seconda pressione sulla medesima maniglia!
Allo stesso modo, questo utensile per pasticceria, è anche facile da riempire perché la capienza si adatta perfettamente alla quantità di prodotto che inseriamo nel contenitore, il quale è anch’esso graduato con indicazioni in grammi e once.
Comodo e veloce il montaggio/smontaggio grazie ai coperchi che si aprono e chiudono con un semplice “quarto di giro”, Le Tube offre inoltre la possibilità di utilizzare vari ugelli o bocchette intercambiabili e prodotti da De Buyer. Le Tube è commercializzata con due bocchette: 1 liscia e 1 rigata.
Una volta riempito, il serbatoio può essere posto in refrigeratore, congelatore o surgelatore (oltre i -18°C) senza alcun problema.
Per un’efficiente versatilità, Le Tube di De Buyer è lavabile in lavastoviglie.
Interessato a Le Tube? Vieni a scoprirla nel Cash & Carry Artebianca di via Serenissima 5 a Brescia!