“Senza nulla togliere al cioccolato”




Lunedì 7 novembre si svolta la demo con il nostro partner Callebaut in aula magna presso CAST Alimenti, tenuta dal Pastry chef Diego Poli. Nel corso dell’evento è stato presentato il progetto Next ed il trend “lactose free e plant based” con una demo pratica di 3 applicazioni Next e relative degustazioni.

Cioccolato NXT, un prodotto senza derivati del latte: una nuova generazione di cioccolato al 100% vegetale e senza alcuna traccia di derivati del latte.
Questi cioccolati fondenti e al latte sono realizzati con ingredienti vegetali al 100%, senza alcuna traccia di latte o suoi derivati, pur offrendo tutto il piacere e la cremosità del cioccolato tradizionale.

Successivamente è stato fatto un approfondimento delle nuove spalmabili con cioccolato Callebaut con alcuni suggerimenti di applicazione:
• panettone “lactose free e plant based”
• biscotto Gold
• creme base alcolica da farcitura o da invasettamento interessanti come proposta Natalizia.

Il pubblico, numeroso e con parecchi giovani che portano avanti l’attività di famiglia, ha rivolto svariate domande sull’utilizzo di questi nuovi prodotti e suggerimenti per il loro miglior inserimento nelle lavorazioni e successivamente in vetrina nei loro punti vendita. Curiosi di poterlo sperimentare hanno potuto degustare le realizzazioni ma anche la materia prima stessa per capirne la differenza e peculiarità di questo nuovo prodotto.

Le ricette della demo sono disponibili sul nostro sito >> CLICK
I prodotti sono acquistabili al nostro Cash&Carry o comodamnte online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *