SENSESSION




Martedì 26 aprile si è svolta la demo SENSESSION con il nostro Partners GELECTA, presso l’aula magna di CAST Alimenti.
Una lezione di alta formazione in cui il Campione del Mondo Massimo Pica, ha condiviso tecniche e segreti dell’innovativo METODO SENSORIALE in pasticceria…

La partecipazione di Pica come dimostratore ha fatto si che la demo fosse molto tecnica ma ricca di spunti per i partecipanti che hanno rivolto parecchie domande sull’utilizzo e prestazioni del prodotto.
Sono perciò state fornite parecchie delucidazioni “pratiche” riguardo a Gelecta per evidenziare le differenze con le comuni gelatine.
Nella dimostrazione sono state realizzate le ricette:
SABLEE
PAN DI SPAGNA ALLE MANDORLE
NAMELAKA ESOTICA
GELATINA ALBICOCCA
MOUSSE ALLA MANDORLA
CHABLON AVORIO
GLASSA NEUTRA GELECTA
I partecipanti hanno potuto constatare come ottimizzare le performance del prodotto, utilizzo in base alle temperature e comportamento del prodotto in presenza di panna a livello di consistenza e cremosi.

Stiamo parlando infatti di una nuova generazione di gelatina attiva in polvere che consente l’utilizzo direttamente in ricetta e senza pre-idratazione.
Una gelatina granulare, pura al 100%, che ha la straordinaria capacità di legarsi con l’acqua più facilmente e più velocemente rispetto alla tradizionale gelatina in fogli o in polvere.

In chiusura i partecipanti hanno potuto “vivere” l’esperienza sensoriale di
Memories of Sweet Dreams
Una fresca meraviglia per il palato.
Un dessert semplice ma in grado di dare al palato una potente progressione armonica di sensazioni di inaspettata freschezza ed incredibile leggerezza. Note dolci del mango, della banana e dell’albicocca spinti dalle note acidule del passion fruit. E ancora la mandorla siciliana della Val di Noto che nel palato ingentilisce il finale, con la sua nobile dolcezza. Ma è la straordinaria combinazione di diverse consistenze… da soffici a morbide a cremose a friabili… che riesce ad esaltarne nel palato l’immenso piacere degli aromi di frutta.

Le ricette sono disponibili al link: DOWNLOAD

Il prodotto disponibile al nostro Cash & Carry e online: GELECTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *