Robot Cook®: il 1° robot che cucina per professionisti!


Robot Cook - Robot-Coupe

Robot-Coupe, l’azienda francese che oltre 40 anni fa ha inventato il primo robot da cucina, non è stata solo il precursore nel settore, ma ha saputo nel tempo costruirsi e mantenere una posizione di leadership incontrastata in qualità di fabbricante di attrezzature destinate al mondo dei professionisti dell’alimentazione.

Oggi, con il cutter/blender Robot Cook®, l’Azienda mette sul mercato un macchinario unico e davvero completo che, con le sue eccezionali performance, offre al professionista un assistente ideale per innovare e realizzare una grande quantità di pietanze, calde e fredde, dolci e salate.

Vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione, Robot Cook® è, infatti, la soluzione ideale per ottimizzare i tempi di preparazione perché dotato di una completa serie di utilissime funzioni: omogeneizza, frantuma, frulla, trita, mescola, impasta, riscalda e cuoce!

Robot Cook® è stato progettato per soddisfare le esigenze dei laboratori di cucina professionali. Per questo motivo ha una vasca dalla grande capacità, un coltello a fondo vasca ad alta precisione e una potenza di riscaldamento modulabile, grado per grado, fino a 140°C.

Allo stesso tempo è provvisto di accorgimenti ingegnosi come la pala raschiatrice smontabile, che permette di evitare manipolazioni e assicura consistenze omogenee, o come l’asciuga coperchio anti-vapore, per sorvegliare costantemente la preparazione, o il foro nel coperchio stesso per l’aggiunta continua d’ingredienti senza pertanto costringere a interruzioni del processo di preparazione.

L’estesa esperienza a contatto con il mondo dei professionisti ha, inoltre, favorito Robot-Coupe nella progettazione di un macchinario ideato per semplificare al massimo le manipolazioni, ecco allora l’innovativo sistema di blocco del coltello e il coperchio a perfetta tenuta stagna.

Ma quello che rende Robot Cook® il migliore robot da cucina per professionisti sono le prestazioni, che non mancheranno di entusiasmare gli chef esperti:

  • Facilità di utilizzo con la velocità variabile da 100 a 3500 giri/min
  • Perfezione del risultato e rapidità di esecuzione con la velocità Turbo che
raggiunge i 4500 giri/min
  • Migliore controllo delle preparazioni grazie al tasto Impulso alta precisione
  • Lavora prodotti delicati senza tagliarli con la rotazione inversa dei coltelli: funzione R-Mix®
  • Mantiene calda la preparazione grazie alla funzione intermittente

Robot Cook® è, infine, l’assistente ideale del professionista in quanto:

  • è affidabile, perché dotato di un motore industriale asincrono assai robusto
  • è silenzioso, il che, in una cucina professionale, è sempre un gran vantaggio!
  • è autonomo, grazie alla funzione di programmazione che permette di affidargli tutte le proprie ricette preferite per averle sempre a disposizione

Interessato a Robot Cook® di Robot Coupe per il tuo laboratorio professionale?
Contatta il tuo agente Artebianca o vieni a scoprirlo al Cash & Carry di via Serenissima a Brescia, il negozio al dettaglio di Artebianca dedicato al mondo dei professionisti ma aperto anche agli amatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *