Panda Tour 2017… Gli orizzonti della crescita


Panda Tour 2017... Gli orizzonti della crescita

Lunedì 27 febbraio si è svolta nell’aula magna di CAST Alimenti la demo Fugar Produzione S.p.A. in collaborazione con Artebianca, dal titolo: “Panda Tour 2017… Gli orizzonti della crescita” tenuta dai dimostratori Antonio Cesarò e Fabio Marmorio.

Siamo prossimi alla primavera, ed Artebianca inaugura la stagione con un appuntamento dedicato alla gelateria!
Fugar, azienda storica fondata nel 1974, produce materie prime in un contesto già di per se naturale, essendo situata nelle vicinanze del parco della Marecchia, Riviera di Rimini.
Rispetto per l’ambiente, emissioni zero e i certificati ISO garantiscono la qualità dei suoi prodotti.
Il controllo della filiera delle materie prime lavorate, garantisce un latte di provenienza italiana; dal sito internet Fugar è infatti possibile verificare la tracciabilità del latte in polvere, attraverso un codice stampato sulle confezioni.

Durante la demo è stato presentato il progetto PANDA TOUR, operazione di co-marketing con il WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo.
La collaborazione con il WWF prevede la creazione di due gusti di gelato, LAMPON BAMBÙ e LEMON BAMBÙ, lavorati con la fibra di bambù, che è stata scelta per le sue innumerevoli proprietà e duttilità. Questa polvere bianca, estratta dalla pianta di bambù in modo naturale, è in grado di assorbire elevate quantità di acqua e di trattenere l’umidità, migliorando la struttura e la texture nel gelato, conferendogli nel contempo maggiore cremosità e spatolabilità. Dal punto di vista nutrizionale, la fibra di bambù riduce grassi e calorie, senza alterare il gusto del gelato.


Intervista a Antonio Cesarò e Fabio Marmorio che presentano le novità Fugar

I partecipanti hanno potuto degustare questa novità e raccogliere tutte le informazioni su questa operazione in esclusiva che permette alle gelaterie selezionate di poter sfruttare il marketing con il Panda e il logo del WWF, personalizzando i propri supporti quali cialde, coppette, grembiuli, etc.
Ben sappiamo che oggi la qualità del prodotto ha un valore centrale e fondamentale, ma una buona operazione di marketing risulta vincente nella promozione del proprio brand.

Altre importanti novità presentate da Fugar sono la linea Olvì, una linea sana adatta a tutti, ricca di omega 3 e 6, ideale per celiaci e vegani; i prodotti vegan, tutti certificati e gustosi come quelli realizzati con sostanze di origine animale, come la crema pasticcera e la pasta di pistacchio, davvero ottime a detta del pubblico presente in aula.

Ripresentata infine Cubaita, un prodotto antico, semplice e intenso che ricorda il torrone ma non lo è, adatto per realizzare semifreddi e gelato dal gusto deciso di mandorla tostata, pistacchio e miele.

Durante la demo sono state realizzate diverse ricette:
– Lemon Bambù versione gelato e sorbetto
– Extra Shine neutra con purea
– Stecchi con glassatura al pistacchio
– Crema pasticcera e neutra vegan al pistacchio
– Olvi e salty pistacchio
– Stracciatella vegan su stecco con Biancherò vegan
– Coronelli vegan
– Gelee vegan

Scarica le ricette presentata da Fugar durante la demo dal sito di Artebianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *