Nuovi espositori IFI per gelato artigianale: con Panorama® la tecnologia incontra il design


allure-testata-IFI-Artebianca

Storica azienda pesarese che in 50 anni d’attività si è distinta a livello mondiale per la qualità delle sue innovazioni e la bellezza dei suoi articoli, aggiudicandosi anche un Compasso d’Oro ADI nel 2014 con il suo espositore Bellevue con tecnologia Panorama®, IFI ha recentemente ampliato la sua linea di espositori per gelato artigianale anch’essi dotati dell’innovativa tecnologia Panorama®.

Panorama® è un sistema espositivo a pozzetti che esalta la vista del gelato e che grazie alle sue caratteristiche offre numerosi vantaggi ai gelatieri artigiani. Innanzitutto, diversamente dai classici pozzetti, con Panorama® il gelato si vede realmente grazie agli sportelli in vetro pirolitico temperato e riscaldato (per 2 o 4 fori) che fungono anche da barriera protettiva tra cliente e gelato.

Altro grande plus di Panorama® IFI è che grazie alle vasche coibentate di nuova progettazione, per la prima volta è possibile creare una doppia fila potenzialmente infinita di carapine sempre equidistanti tra loro, anche con diverse temperature di esercizio (gelato, granite, panna). Una soluzione che permette di contenere significativamente le dimensioni del banco.

Altre caratteristiche molto interessanti negli espositori della linea Panorama®, sono l’illuminazione perimetrale a LED che valorizza i colori naturali del gelato, il fatto che sia estremamente facile estrarre tutti gli elementi della vasca e lavarli a mano o in lavastoviglie per semplificare e garantire l’igiene, nonché l’innovativo sistema anti-rotazione della carapine.

Una tecnologia, quella di Panorama®, alla base delle nuove creazioni IFI: nasce così Panorama® Pans, alternativa espositiva con vaschetta al posto della carapina; la sua naturale applicazione estetica, Allure Panorama®, vetrina espositiva di grande impatto sempre con vaschetta; ma anche Gelato Popapp, una rivoluzionaria postazione di lavoro e vendita per gelaterie, e Gelato Cow Joy, reinterpretazione divertente e funzionale del carretto gelato.

Vediamo qui brevemente i principali plus di queste novità IFI e, come sempre, rimandiamo ai tecnici Artebianca per maggiori informazioni tecniche relative.

 

PANORAMA® PANS

panoramapans-IFI-Artebianca

  • Grande Versatilità, grazie ad una profondità di soli 70 cm
  • Assoluta Modularità: da un unico modulo con 3 vaschette fino a, potenzialmente, infinito
  • Massima Visibilità, con il vetro e i LED che massimizzano le caratteristiche visive del gelato garantendo alti standard di conservazione
  • Sistema Multi-temperature, per esporre e conservare al meglio gelato, panna, granite, mousse… A ciascun modulo la sua temperatura
  • Chiusura Ermetica con HCS (tecnologia messa a punto da IFI) per la migliore conservazione e igiene del prodotto, ma anche per assicurare risparmio energetico (che significa meno impatto ambientale e risparmio sui costi energetici)
  • Cerniere servoassistite delle ante in vetro per un atterraggio morbido e comfort operativo
  • Pulizia semplificata grazie alla possibilità di smontare facilmente tutti gli elementi della vasca refrigerante e di lavarli a mano o in lavastoviglie

 

ALLURE PANORAMA®

allure-testata-IFI-Artebianca

È la prima applicazione estetica della tecnologia Panorama® Pans: una vetrina espositiva disponibile in configurazioni da 6, 9 o 12 vaschette (da 1485 a 2615 mm) che oltre alle caratteristiche del cluster Panorama® già descritte aggiunge un’inclinazione di 8° del piano espositivo per offrire massima visibilità del prodotto.

Allure Panorama® offre inoltre un rivestimento in Krion® bianco, materiale antibatterico e ad alta resistenza, abbraccia la vetrina in un effetto bicromatico con il nero dell’acciaio.

 

GELATO POPAPP

popapp-IFI-Artebianca

Una postazione di lavoro compatta, che racchiude in un unico ambiente spazi per la produzione di gelato artigianale e per la sua conservazione, esposizione e vendita. Gelato PopApp si apre con un semplice movimento passando da un ingombro che va da 3.5m2 chiuso a 5m2 aperto. Versatile e adattabile, può essere facilmente scomposta per rinascere in contesti sempre differenti.

Composta da soli tre elementi, è completamente autonoma grazie all’impianto idrico autosufficiente: per la sua accensione basta una presa elettrica da 230V. Anche in questo caso, rivestimento in Krion® per il massimo della resa estetica e della qualità delle superfici.

Dentro a Gelato PopApp di IFI: tecnologia Panorama® per esposizione e conservazione del gelato, ma anche lavello, miscelatori, piano di lavoro, cella monovano a temperature regolabile, topping neutri, spazio per macchina per produzione del gelato e piano d’appoggio con movimentazione sali/scendi, illuminazione led, vani contenitori, prese elettriche, ruote su cuscinetti per la movimentazione e serratura.

 

GELATO COW JOYCarrettino-gelati-cow-joy-ifi-Artebianca

Dalla collaborazione del reparto ricerca & sviluppo IFI con il designer Riccardo Diotallevi, nasce un carretto gelato dalle sembianze di una simpatica mucca. Dotato di tecnologia Panorama®, Cow Joy di IFI offre la massima visibilità del gelato agli occhi di tutti, adulti e bambini, oltre a garantire una perfetta conservazione del prodotto.

Disponibile nelle versioni con 6 o 8 carapine, per il suo utilizzo è sufficiente una presa di alimentazione da 220V! Questo carretto gelato è poi dotato di diversi scomparti per lo stoccaggio dei materiali, oltre che di un pratico vano cassa.

La manutenzione del motore a bordo è facilitata grazie alla presenza di due pannelli laterali rimovibili. Le ruote pivotanti (dotate di freno) e il pratico maniglione in acciaio cromato, rendono facili le operazioni di “guida” e di manovra. Gelato Cow Joy può inoltre essere scelto fra due versioni, White o Cow, e implementato con optional come il porta coni.

 

I tecnici di Artebianca sono a disposizione per consigli e maggiori informazioni sui prodotti IFI: contattali da sito Artebianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *