Non solo zucchero – Volume VII


Non solo zucchero - Volume VII

La collana Non solo zucchero, a cura del Maestro Iginio Massari per Italian Gourmet, presenta il settimo volume.

Una vera sfida editoriale; emozionante, coraggiosa e incosciente, nata dal desiderio di condividere un sapere difficile da contenere, raccontare l’esperienza di un maestro mai stanco a sua volta di imparare, per soddisfare l’esigenza di tanti pasticceri, professionisti, artigiani del dolce che a gran voce chiedevano una guida, un faro a cui riferirsi.

Ed è diventata un’opera sempre più complessa e stratificata, una collana le cui perle sono divenuti titoli che nel tempo si sono definiti e ampliati, facendosi il vero collettore di tecnica, ricette, saper-fare della grande, appassionata famiglia dei pasticceri italiani. Di più, qualificandosi come punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che aspirano al mestiere.

Come tutti i progetti nati sull’onda del vero entusiasmo, Non solo zucchero si è modificato in corso d’opera e ha via via seguito una sua strada, cercando di non trascurare alcun argomento, ingrediente, aspetto organizzativo della professione, divenendo in fieri una enciclopedia del dolce, che conta centinaia di ricette, procedimenti e fotografie. Seguendo più le richieste dei lettori che non una vera e propria strategia editoriale. Proprio per utilizzarla al meglio, per valorizzare quanto più possibile gli insegnamenti del maestro, Italian Gourmet propone oggi, in questo settimo – e ultimo – volume della collana, una sorta di summa dell’intera produzione. Raccoglie introduzioni tecniche, ricette di base e procedimenti step by step delle grandi ‘famiglie’ del lavoro in pasticceria. Parte dalla B di bignè, passando per la C di cioccolatini, fino alla F di fritti e frolle, alla M di meringa, alla P di pan di spagna…
Per ognuna delle sezioni il lettore troverà, comodamente riunite, sia le parti di racconto tecnico, che i consigli pratici, che i passaggi di lavorazione.

Allo stesso modo, chiuderanno il tutto il dizionario tecnico e l’indice delle ricette che l’autore ha suddiviso nei primi sei volumi della collana: le voci vengono qui raccolte e organizzate perché possano diventare rapidamente e facilmente consultabile nel lavoro quotidiano. Come a dire che se volete la ricetta della crema pasticcera, con tutte le sue varianti, e non ricordate a quale volume fare riferimento, oggi non dovete far altro che aprire questo Non solo zucchero 7 e troverete tutte le risposte!

Potete trovare Non solo zucchero – Volume VII nel nostro Cash & Carry di Via Serenissima, 5  a Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *