Molini Spigadoro, un’azienda attenta ai valori del rispetto, della responsabilità e della trasparenza.


Molini Spigadoro, un’azienda attenta ai valori del rispetto, della responsabilità e della trasparenza.

Molini Spigadoro, storica azienda alimentare con sede a Bastia Umbra, è oggi un punto di riferimento del settore per l’innovazione dei processi produttivi e la produzione di farine speciali e qualitativamente superiori. Grazie ad un dinamico e coerente sviluppo imprenditoriale, ispirato alla sperimentazione ed alla ricerca dell’eccellenza, l’azienda si colloca sul mercato delle farine con una gamma di prodotti ampia e fortemente caratterizzata: dalla linea classica per i prodotti da forno, a quelle specifiche per la pasticceria e per la pizzeria, fino alla linea di prodotti ad alto valore nutrizionale.

Per garantire alti standard di efficienza, la scelta dei grani è il primo passo per la ricerca dell’eccellenza, per questo la funzione acquisti si interfaccia continuamente con il sistema controllo qualità materie prime nella selezioni di fornitori, sulla base delle caratteristiche degli impianti di stoccaggio e della modalità di conservazione del frumento.
La fase successiva della lavorazione, fonde la sperimentazione di anni di ricerca con antiche tecniche della tradizione molitoria, grazie a processi innovativi studiati per garantire al prodotto finale caratteristiche distintive, proprietà funzionali ed igieniche spesso uniche.

 

Durante la demo di lunedì 28 gennaio, “Pasticceria Moderna VS Pasticceria Vegana”, verranno utilizzate farine della Linea Professionale di Molini Spigadoro:

Dolci Talenti – Biscotti e pasta Frolla
Farina per pasticceria ideale per la produzione di pasta frolla.

Mix Farina Riso Rosso
Farina Tipo 1, farina di riso rosso integrale, maltodestrine, germe di grano, succo di barbabietola rossa concentrato in polvere, pasta acida di segale, farina di grano maltato.

Nutridea Tipo 1
Farina ideale per prodotti da forno a breve e media lievitazione, molto versatile utilizzabile anche nella preparazione di preimpasti.
Una farina ricca in fibre e sali minerali, che rispe alla vocazione di Molini Spigadoro orientata ad un’alimentazione sana e con un alto valore nutrizionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *