L’eccellenza è una scelta, uno sguardo al 2021




Artebianca è passione, cultura ed attenzione al dettaglio dal 1977. Per chi ancora non conoscesse la nostra realtà, siamo distributori di materie prime per gelateria, pasticcerie, fornerei e ristorazione, proponendo solo i migliori prodotti e referenze sul mercato.

Nel 2021, anno appena concluso, sono stati chiusi diversi lavori, con grande soddisfazione da parte dei clienti e di Artebianca.

Un anno di progetti, sfide superate e traguardi raggiunti, con tanto impegno da parte del committente ed un occhio di riguardo dall’azienda per garantire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza con la certezza del risultato; un laboratorio performante per la ripresa del lavoro a pieno regime.

La scelta di puntare sulla qualità nasce da un percorso di continua ricerca e miglioramento delle prestazioni per i nostri clienti.

In questo senso, collaborare con Artebianca significa aderire a questa filosofia, entrare far parte di un network che ha fatto della qualità totale un metodo prima ancora che un obiettivo.

Parliamo, oltre che di distribuzione e formazione, grazie a Caste Alimenti, anche di progettazione, nello specifico di laboratori professionali.

La progettazione e la consulenza al cliente sono avviate sulla base delle specifiche esigenze tecniche e logistiche, in relazione alla tipologia di processo produttivo desiderato ed ai vincoli ambientali esistenti nei locali.

Il risultato è quindi un progetto completo e dettagliato, realizzato necessariamente su misura in ogni sua parte ed in collaborazione con le maestranze messe in gioco dal cliente.

L’alta qualità e la completezza del servizio offerto da Artebianca, che oltre a fornitura e progettazione può occuparsi anche di collaudo e assistenza post-vendita con il proprio personale tecnico specializzato, ha già conquistato il favore di importanti realtà del settore.

Inoltre Artebianca seleziona prodotti di alta gamma e innovazione continua per garantire sostenibilità ambientale e una corretta etica del lavoro.

Il percorso verso la massima qualità implica sempre un grande lavoro di ricerca e selezione, di fornitori, di tecnologie e di nuove metodologie. Una sfida che si combatte ogni giorno, che non può prescindere da un orientamento etico ben radicato e che oggi deve necessariamente guardare anche all’impatto ambientale di determinate decisioni.

Per questo Artebianca seleziona solo partner che condividono la medesima tensione verso un prodotto di altissimo livello, sia questo una materia prima o un macchinario, con un approccio di sostenibilità.

Non solo una sfida, quindi, ma anche una scelta coraggiosa, volta a costruire sinergie capaci di produrre un reale valore da offrire al consumatore finale e a tutti gli interlocutori.

Artebianca pone inoltre in essere strategie proprie all’insegna della sostenibilità, come la massimizzazione e razionalizzazione degli spazi di stoccaggio delle merci, un approccio attento e assennato alla movimentazione delle stesse, fino alla scelta di riuso dei packaging brandizzati prodotti per i fornitori, con l’obiettivo di evitare inutili attività di produzione e riciclo degli imballaggi.

Diamo infine uno sguardo ai numeri di Artebianca del 2021

12.000 articoli stagionali di materie prime nel settore food.

6000 mq di magazzino automatizzato che effettua oltre 300 spedizioni giornaliere, con la sicurezza di tracciamento e consegna della merce in 24/48h.

400 mq nella struttura dedicati a celle di conservazione a temperatura positiva e negativa.

Ogni arte diviene eccellenza a patto che passione, cultura e attenzione al dettaglio ne guidino la crescita.
Per un 2022 ricco di passione e traguardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *