Laboratorio Amelia Bakery




Altro successo e laboratorio consegnato, una piccola/media produzione di pasticceria, molto operativa in provincia di Bergamo, stiamo parlando di Amelia Bakery.

Mamma di due splendidi bambini, Tosetti Denise laureata in marketing, successivamente ad un periodo particolare della sua vita ha iniziato a frequentare dei corsi di cucina appassionandosi sempre più a questo settore…

Grazie a questi corsi si innamora della pasticceria, frequentando prima il corso professionale seguito da quello avanzato, aumentando così il proprio know-how con il mondo del “cake design” parte con la sua produzione per tutta quella fascia di mercato rivolta alle feste dei bambini, pur continuando ad amare e prediligere la pasticceria moderna in primis la Frolla…

Denise ci racconta: “Ho cercato di trovare un modo per soddisfare le mamme inserendo nel cake design la pasticceria moderna…torta glassata che diventa unicorno, bavarese tre cioccolati che diventa la testa di un minions…creando la mie interpretazioni nel cake Design.

Obiettivo unire il bello al buono per lasciare un ricordo gustativo oltre che visivo.

“È bella ma non balla”… la torta deve anche ballare”. Questo un modo di dire che la rappresenta.

La storia di questa emozionante avventura inizia in casa, con una piccola produzione, per poter seguire il figlio piccolo con problemi di salute, ma la richiesta continua, destinata ad aumentare, porta Denise alla scelta di aprire un proprio negozio/laboratorio, supportata dal marito.

Il laboratorio prende il nome della figlia Amelia, una dedica di amore per la famiglia.

Ad oggi, grazie ad un’ottima gestione del tempo, Denise riesce a dedicare le giuste attenzioni sia alla famiglia che alla produzione, lasciando una porta aperta alla possibile apertura di un punto vendita in futuro.

Come è iniziata la collaborazione con Arte Bianca:

“Ho scoperto Arte Bianca grazie ad una pasticceria della mia zona, attraverso la comunicazione digital e leggendo un articolo sul blog.

Cercavo le attrezzature per il mio laboratorio, ho pensato, perché non contattarli ed ho scritto una mail, venendo ricontattata subito il giorno dopo, velocissimi!

Ci siamo incontrati e con una celerità pazzesca abbiamo definito tutto.”

“Arte Bianca mi ha piacevolmente stupito da subito:
La professionalità nel varcare la porta del Cash & Carry, adiacente alla scuola del gusto, CAST Alimenti che ad oggi si conferma essere la migliore formazione nazionale e internazionale, sinonimo di qualità ed eccellenza.

Inoltre entri al cash e trovi tutto. Un pasticcere viene soddisfatto in qualsiasi esigenza”

I punti di forza per cui Arte Bianca è stata scelta per questo laboratorio sono stati sia la disponibilità nell’ascoltare le esigenze del progetto che la necessità di un sopralluogo fuori Brescia.

“Ho ricevuto l’offerta in pochi giorni. Progetto, sistemato, tarato per me, il mio referente disponibile anche nei giorni non lavorativi a supporto delle mie valutazioni e confronto con lui.”

Sentire la presenza dell’azienda nei confronti del cliente ha fatto crescere la fiducia in Arte Bianca.

Un altro punto vincente per Arte Bianca secondo l’opinione della cliente è stato il giro panoramico nelle materie prime, garantendo tutta la qualità e ampia gamma di cui un professionista di pasticceria può avere bisogno.

Le referenze commercializzate sia online che presso il Cash & Carry permettono al professionista di settore di creare una linea di lavoro performante, fornendo una visione di quella che può essere l’attività quotidiana produttiva, creando una condizione lavorativa ottimale.

“Tempo che mi regalate, dopo aver mandato il mio ordine, che tempestivamente dopo due giorni arriva in laboratorio e io non devo più pensare a nulla, solo a creare…
Risparmio di tempo importantissimo essendo io da sola sia in produzione che alla vendita.”

Le piccolissime problematiche riscontrate nel percorso di realizzazione del laboratorio sono state velocemente risolte.

Di seguito le attrezzature fornite per la realizzazione del laboratorio AMELIA BAKERY:

  • Forno Unox Bakertop 4 teglie con cappa a condensazione di vapore
  • Supporto forno su misura
  • Abbattitore in occasione
  • Tavolo centrale passante attrezzato su misura per sfruttare al meglio lo spazio
  • Lava oggetti a carica frontale Ata
  • Lavello aperto su misura con porta teglie
  • Lavello con gocciolatoio a sbalzo Ilsa per inserimento lava oggetti
  • Armadio conservatore Ilsa assetto GN 2/1 positivo
  • Tavolo conservatore 2 ante positivo Studio54 con motore a bordo
  • Lavamani a colonna
  • Vetrina espositiva verticale Scaiola positiva
  • Piastra ad induzione da appoggio Hendi

Il sogno della cliente:

“Una volta cresciuti i figli, avere un posticino qua per poter fare sei mesi a Bergamo e sei mesi alle eolie, dove aprire un dislocamento al mare…le mie origini…vivamente allestito da Arte Bianca.”

E noi glielo auguriamo di cuore.

Un altro eccellente laboratorio e caso studio “portato a casa” con successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *