La nostra piattaforma di vendita online




Se ancora non la conoscete, vi presentiamo la nostra piattaforma di vendita online, facile, veloce e con tante referenze acquistabili in confezioni adatte anche al mondo BtoC che desidera utilizzare materie prime e attrezzature professionali che utilizzano i grandi maestri…

Non una scelta ma una necessità nel mercato di oggi, per garantire alla nostra clientela “fuori città” la possibilità di acquistare ed utilizzare i prodotti della selezione Artebianca. Se lo “shopping online” risultava un’alternativa allo shopping fisico, oggi è diventato una vera e propria attività parallela per rispondere alla richiesta dei nuovi clienti.

Nel 2018 Artebianca anticipa i tempi creando una piattaforma online per la commercializzazione delle materie prime per il pubblico BtoC dedicate al BtoB nel negozio fisico.

Una delle conseguenze della situazione mondiale degli ultimi anni, è stata l’accelerazione nell’adozione dell’e-commerce, che ha ESAUDITO il desiderio di una grossa fetta di consumatori, verso forme di shopping sempre più rapido e a “portata di mano”. Nonostante il mercato dell’HO.RE.CA sia composto da una parte di acquirenti più tradizionalisti, lo shopping online è in forte crescita, diventando un processo di acquisto sempre più facile, veloce, comodo. Il nuovo consumatore spesso predilige la comodità di acquistare online rispetto che in store, per il risparmio di tempo e per la possibilità di visionare più prodotti contemporaneamente da un’unica piattaforma.

“Circa il 57% degli italiani sono abituati a comprare online tramite smartphone, strumento che è diventato il primo canale di acquisto per e-commerce B2C per la sua rapidità, velocità e accesso semplice. Analizzando qualche dato statistico, rispetto all’anno precedente si è registrato un +17% di utenti che navigano in internet e un +5.4 % di utenti attivi sui social Media.

Entrando nel dettaglio dei comparti merceologici, nell’e-commerce di prodotto sono tre i settori che, in valore assoluto, contribuiscono maggiormente alla crescita complessiva: il Food & Grocery (1,1 mld €), seguito da Abbigliamento (1 mld €) e Informatica ed elettronica di consumo (0,7 mld €).
Report Netcomm realizzato in collaborazione con Ambrosetti.

Numeri che mostrano come il cliente, accetti l’introduzione dell’e-commerce come nuova modalità di acquisto e vendita di un eventuale prodotto.

La possibilità di acquistare online è oggi un ulteriore servizio offerto che Artebianca garantisce dal 2018 per tutti i suoi clienti in Italia ed Europa con una visione lungimirante al passo con l’innovazione e garantendo un servizio eccellente. La selezione dei prodotti e i brand proposti online fanno parte di una ricerca, selezione e know how nei settori di cui si occupa da più di 40 anni.

Visita lo shop >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *