IRINOX evoluzione e digitalizzazione




Lunedì 8 novembre 2021 presso l’aula magna di CAST Alimenti sono state presentate le evoluzioni di due macchinari di punta dell’Azienda Irinox.

Luca Carnevali, commerciale Lombardia, affiancato da Federico Madau, maestro glatiere e proprietario della sua attività, hanno illustrato ad un pubblico di clienti Arte Bianca come produrre performando al massimo tempi, materie prime ma anche consumi, attraverso l’utilizzo di MULTIFRESH next, abbattitore e CP next conservatore.

Luca Carnevali introduce i dati storici dell’Azienda Veneta, con ben 32 anni di esperienza, a conduzione famigliare fondata da 3 soci, nata in Italia dove ha creato le sue fondamenta, si è poi espansa in tutto il mondo creando sedi in ogni paese, ma sempre capitanata dall’head quarter italiano.

In IRINOX si definiscono:

  • SPECIALISTI
  • INNOVATORI
  • PIONIERI
    Del mondo degli abbattitori, è stata infatti la prima azienda a sviluppare questo macchinario che si è sempre più evoluto negli anni seguendo il filone Digital.

La più importante evoluzione dell’Abbattitore MULTIFRESH next è sicuramente quella del cambio del gas utilizzato, passando ad una combustione green con un gas naturale, Propano, praticamente a impato zero, ma non solo…
La temperatura che può variare da -25 a +15, la versatilità di utilizzo che viene customizzato sulle esigenze di produzione di ogni singolo cliente.
In base al tipo di prodotto che il cliente ha l’esigenza di produrre la versatilità del macchinario permette di lavorare con potenza al massimo delle prestezioni sia per la surgelazione che raffreddameno ad alta velocità.

La programmazione delle attività, fino a 12 funzioni e 150 cicli e il controllo da remoto favoriscono un cospicuo risparmio del tempo. Scegliendo la configurazione più adatta alla propria struttura: RISTORAZIONE ideale per chi sceglie la cottura a bassa temperatura, PASTICCERIA per semplificare la routine quotidiana ed esaltare la qualità del prodotto finale.

PANIFICAZIONE senza rinunciare alla tradizione, ma che desiderano gestire al meglio gli orari di lavoro evitando le ore notturne, GELATERIA alleato di primissima importanza per mantenere la struttura e qualità del gelato artigianale.

MultiFresh Next e CP Next macchinari per garantire un prodotto costante, qualità di mantenimento e conservazione al top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *