Gusto&Colore, coloranti alimentari solo da frutta e verdura


Gusto&Colore

Molini Spigadoro propone in esclusiva Gusto&Colore, una linea di preparazioni aromatiche con proprietà coloranti da concentrati ed estratti di frutta, verdura e piante edibili. Verde, rosso, giallo e rosa sono le quattro nuance di facile impiego, che donano un tocco sorprendente a tutti gli impasti dolci e salati, come pane, dolci, pizza e pasta.

Le polveri coloranti alimentari sono naturali, sane e genuine e vengono estratte da piante, frutta e verdura, con la stessa cura ed attenzione che l’azienda dedica a tutte le sue produzioni, selezionate e controllate con rigore. Prive di glutine e di sostanze di origine animale, sono adatte alla dieta di vegani, vegetariani e celiaci.

Ogni prodotto della linea Gusto&Colore trasferisce agli impasti un delicato aroma ed una colorazione tipici dei vegetali utilizzati.
Per GustoGreen, alga spirulina e cartamo, che si trovano anche in GustoYellow, insieme alla zucca; barbabietola comune per GustoRed e un mix di patata dolce, ravanello e ciliegia per GustoPink.

Molini Spigadoro ha vinto il premio BEST INNOVATION con Chef in Black – GUSTO & COLORE per la 1°edizione di Italian FOOD Awards, organizzato da ItalianFOOD.net, piattaforma internazionale di FOOD, in collaborazione con Sial Paris. Sono stati premiati i singoli item con un giudizio complessivo segnalando le componenti di innovazione, sostenibilità, convenience e packaging.

Gusto&Colore - GustoGREEN

GUSTO GREEN
Estratto concentrato di spirulina e cartamo

Il verde in cottura è difficilissimo da ottenere, con Gusto Green si riesce ad avere una concentrazione di pigmento in grado di mantenere la colorazione naturale anche dopo la cottura. Gusto Green contiene Spirulina (Arthrospira platensis) e Cartamo (Carthamus tinctorius L.) conosciuto anche come zafferanone, e la cartamina, dall’aroma che ricorda lo zafferano. La Spirulina è una microalga verde-azzurra, che contiene la Ficocianina, un composto di proteine e pigmenti blu/verde.

Gusto&Colore - GustoPINK

GUSTO PINK
Estratto concentrato di ravanello e ciliegia

Un colore unico ed inimitabile per creazioni uniche. GustoPink contiene ravanello (Raphanus sativus L.) e ciliegia (Prunus cerasus), con un aroma caratteristico di colore rosso-bluastro.

Gusto&Colore - GustoRED

GUSTO RED
Estratto concentrato di barbabietola rossa

GustoRed contiene barbabietola comune (Beta vulgaris L.) conosciuta anche come barbabietola rossa. La polvere color intenso rosso deriva dal succo di barbabietola estratto adeguatamente chiarificato e concentrato.

Gusto&Colore - GustoYELLOW

GUSTO YELLOW
Estratto concentrato di zucca e cartamo

GustoYellow contiene un estratto a base di Zucca (Curcubita maxima L.) in polvere, con un aroma caratteristico di colore giallo e Cartamo (Carthamus tinctorius L.) conosciuto anche come zafferanone, contiene la cartamina, dall’aroma che ricorda lo zafferano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *