Gamma prodotti Agrimontana consigliati da Artebianca per la gelateria




Un must per l’estate, di cosa stiamo parlando? dell’utilizzo delle basi Agrimontana.

Diamo uno sguardo più da vicino a questi prodotti ed alla loro conseguente divisione in macro categorie rispetto alla necessità del gelatiere.

Ingredienti evoluti di origine assolutamente naturale che conferiscono adeguata struttura a gelati, sorbetti, semifreddi e ne semplificano la preparazione.

Il gelato secondo Agrimontana deve risultare pulito e naturale rinunciando a monodigliceridi, grassi vegetali non nobili, grassi idrogenati, aromi di sintesi, coloranti e conservanti. Per garantire tutte queste caratteristichel’azienda ha approntato esclusivi coadiuvanti tecnici atti a soddisfare i parametri professionali di palatabilità, struttura, bilanciatura, equilibrio, cremosità, compattezza.

L’utilizzo di questi ingredienti garantisce il raggiungimento delle performance richieste dal consumatore contemporaneo e semplifica la produzione evitando il rifornimento e la miscelazione scrupolosa di vari zuccheri

Partiamo da Agrimontana Neutro
Neutro Agrimontana arricchito di solidi (proteine, latte magro in polvere e zuccheri), agevola le pesate e aiuta a migliorare la struttura del gelato. Si raccomanda utilizzo a caldo (85°c). Dosaggio: 35-50 g/kg di miscela

Forti di un profondo senso etico e della convinzione che solo la natura possa offrire le giuste risposte, l’azienda Agrimontana ha brevettato strutturanti totalmente naturali, grazie all’impiego di fibre vegetali lavorate meccanicamente e non chimicamente.

Nasce così il neutro, un puro nucleo con funzione addensante e stabilizzante, che si traduce in una resa qualitativa costante e in una setosità e spatolabilità del gelato pressoché uniche.

https://shop.artebianca.it/neutro-5-kg-1-agrimontana

Passiamo ora alle basi prepesate, suddivise in frutta crema e nuvola.
Un’ottimo prodotto per il soft ice!

Prepesata Classica
Neutro Agrimontana arricchito di tutti i solidi e gli zuccheri (escluso il saccarosio) necessari per creare una ricetta gelato perfetta. Un prodotto ottimo per agevolare le pesate.

In questo caso si dovrà aggiungere solamente il latte, la panna e lo zucchero (saccarosio). Si raccomanda utilizzo a caldo (85°c).

https://shop.artebianca.it/base-prepesata-classica-kg-2-agrimontana

Prepesata Frutta
Neutro Agrimontana arricchito di fibre vegetali e degli zuccheri necessari per un corretto bilanciamento della ricetta.

È da utilizzare aggiungendo solamente la frutta scelta e l’acqua, ed è particolarmente indicato per macchine da soft ice. Si raccomanda utilizzo a freddo (acqua tiepida).

https://shop.artebianca.it/base-prepesata-frutta-kg-2-agrimontana

Prepesata Nuvola
Si tratta di una prepesata classica arricchita di proteine del latte che permettono di ottenere un maggiore overrun. Agevola le pesate e l a preparazione del gelato.
Si raccomanda utilizzo a caldo (85°c).

https://shop.artebianca.it/base-prepesata-nuvola-kg-2-agrimontana

Un altro ottimo prodotto per la gelateria sono le BASI 50, presenti nella versione frutta e crema.

Base frutta 50 fibra

Si tratta del Neutro Agrimontana arricchito di fibre vegetali (inulina e altri zuccheri) che favoriscono il legame delle molecole d’acqua ed una maggiore stabilità ai sorbetti. Si raccomanda utilizzo a caldo (85°c). Dosaggio: 35-50 g/kg di miscela.

https://shop.artebianca.it/base-frutta-50-fibra-kg-1-agrimontana

Base Crema 50 +

Neutro Agrimontana arricchito di solidi (proteine, latte magro in polvere e zuccheri), agevola le pesate e aiuta a migliorare la struttura del gelato. Si raccomanda utilizzo a caldo (85°c). Dosaggio: 35-50 g/kg di miscela

https://shop.artebianca.it/base-crema-50-new-kg-1-agrimontana

Per i prodotti di pasticceria/gelateria troviamo la base Semifreddo
Un prodotto ideale per la realizzazione di torte, risultando un valido aiuto nel mantenere la consistenza desiderata.

Miscela di zuccheri strutturanti ideata per garantire una consistenza morbida ma duratura nei prodotti da conservare a temperature -18 e -22 °c, quali ad esempio semifreddi. La particolare ricerca di zuccheri ha permesso di realizzare una prodotto che è omogeneo e stabile per la miscelazione a freddo in planetaria.

Destinazione d’utilizzo consigliate: meringa all’italiana e semifreddi.

https://shop.artebianca.it/base-semifreddo-kg-2-agrimontana

Ed infine troviamo la base per il Gelato Salato  

Si tratta del neutro Agrimontana arricchito di fibre vegetali e particolari combinazioni di zuccheri che permettono di ottenere un gelato gastronomico (gourmet-salato) con la sola aggiunta dell’ingrediente caratterizzante, di acqua o latte in base alle esigenze.

https://shop.artebianca.it/base-gelato-salato-kg-1-agrimontana

Puoi acquistare i prodotti sul nostro shop o presso il Cash & Carry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *