Cucinare per tutti. Intolleranze e menù wellness.




“Cucinare per tutti” significa pensare alle scelte gastronomiche globali e creare piatti con ingredienti e sapori stuzzicanti. Italian Gourmet, da sempre attenta alle tendenze e alle linee guida della cucina internazionale ha scelto Emanuele Giorgione, meranese classe ’84, per dar vita a un nuovo strumento di lavoro per lo chef, che potrà così rispondere alle esigenze di ogni cliente, sempre all’insegna del gusto.

Senza glutine, senza frutta secca, senza prodotti di origine animale, senza soja, raw; solo apparentemente queste definizioni presuppongono una rinuncia.
Attraverso oltre 100 ricette, lo chef Emanuele Giorgione, vero esploratore di una cucina moderna, free e pulita, propone la sua visione del “senza” per dimostrare come un piatto per essere gustoso, appetibile, stimolante e naturalmente nutriente, non abbia bisogno di ingredienti di origine animale.

Esplorando l’intero percorso gastronomico, dall’antipasto ai primi, dai secondi piatti al dessert, attraverso le suggestive fotografie di Francesca Bettoni e gli utilissimi consigli della nutrizionista Valeria Brembilla, “Cucinare per tutti” si presenta come un volume moderno, che possa rispondere alle richieste del contemporaneo, senza nulla togliere all’alta cucina e al valore che ogni chef sa apportare alle sue creazioni.

Acquistabile sul nostro shop online –>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *