Corman Sculpture: la crema che semplifica la vita dei Professionisti


corman-sculpture-cover

Il leader mondiale del burro, l’azienda belga Corman fondata nel 1935 e con cui Artebianca collabora da sempre grazie a una comune visione in termini di valori, innovazione e professionalità, ha recentemente lanciato la sua ultima novità dedicata ai pasticceri professionisti: Sculpture, una specialità esclusiva Corman Professional già pronta per essere montata e per scolpire con facilità decorazioni creative, uniche e finemente cesellate.

Corman Sculpture

L’estetica è ormai un cardine della pasticceria contemporanea, una componente imprescindibile anche per il pubblico, per questo Corman, da sempre attenta alle esigenze del pasticcere professionista, ha messo a punto Sculpture: un unico prodotto di categoria premium che presenta una capacità di montare superiore e che, per questo, consente così di realizzare con facilità decorazioni audaci con la garanzia di una tenuta perfetta, il tutto con un gusto piacevole e fresco.

corman-sculpture-01

Il latticello

Una vera rivoluzione se paragonata alle classiche creme vegetali, il cui sapore è poco gradevole, ma anche alle creme miste e alle panne animali che, sappiamo, hanno minore capacità di montare e minore tenuta. Il segreto di Sculpture è la presenza del latticello, un siero di colore bianco ottenuto dalla zangolatura della panna nel processo produttivo del burro.

corman-sculpture-03

La composizione

Sculputure si configura quindi come una crema vegetale (30% di oli vegetali) con l’aggiunta del latticello (69%) che, con una composizione analoga a quella del latte scremato (è, infatti, piccolissima la percentuale di materia grassa nel latticello), conferisce a questo prodigioso preparato sia un piacevole e fresco sapore, sia una straordinaria plasticità (fino a 48h a 4°C e fino a 5h a temperatura ambiente). Il massimo per le decorazioni eleganti e creative, ma anche una crema perfetta per l’incorporazione grazie alla sua liscia e ariosa consistenza.

corman-sculpture-05

Informazioni tecniche

Al pasticcere professionista non resta che miscelare Corman Sculpture con lo zucchero e mettere in abbattitore il composto affinché la temperatura dei due elementi si pareggi tra i 4°C e gli 8°C per una resa ottimale. Corman consiglia di impiegare anche bacinella e frusta fredde per procedere al montaggio di Sculputure, che deve avvenire a velocità media per circa 4 minuti, avendo cura di non eccedere e fino a ottenere una bella texture liscia, ariosa e soffice.

Contest fotografico

All’interno del piano di lancio e promozione della sua novità Sculpture, Corman ha indetto un contest fotografico su Instagram dal titolo “MastroSCULPTore”. Fino alla fine di maggio 2019, i professionisti della pasticceria, panificazione, gelateria e ristorazione maggiorenni, che lavorino in un laboratorio o cucina professionale, residenti sul territorio italiano-Repubblica di San Marino, potranno candidare le proprie creazioni di pasticceria e provare a vincere una fornitura 50 kg di prodotti professionali Corman! Vai su www.corman-pro.it per il regolamento completo.

corman-sculpture-prodotto
Interessato a Corman Sculpture o ai prodotti Corman Professional per il tuo laboratorio di pasticceria?
Contatta il tuo agente, scrivici dal sito o vai su shop.artebianca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *