Una golosissima ricetta proposta da Callebaut creata da Ciro Fraddanno, per uno dei gelati più amati da grandi e piccini… il pinguino!
A chi non piace un delizioso gelato da passeggio al cioccolato al caramello?
Questo gelato al cioccolato gold ha un consistente gusto di caramello, accese note di toffee, burro, panna e un entusiasmante tocco salato. Viene poi ricoperto di Ice Chocolate Gold di Callebaut® per aggiungere un tocco croccante dal colore ambrato!
Un gelato al cioccolato da passeggio, tutto da mangiare, mordere e gustare!
Scopriamo la ricetta!
Ingredienti:
1 sacco Callebaut – cioccolato puro gold ice
2600g Latte intero
Callebaut – Miscela per gelato al cioccolato con Choco-Crema Gold
Cioccolato da immersione per gelato Callebaut – Ice Chocolate Gold
Preparazione:
Emulsionare con un mixer a immersione per ± 2 min. Per una migliore struttura, lasciare riposare in frigo (3-5°C) per ± 30 min. Versare nel mantecatore e avviare il programma.
Quando il gelato esce dalla macchina, versarlo negli stampi per ricoperti e lasciare raffreddare.
Una volta congelato: immergere in Ice Chocolate Gold Callebaut®, per creare una copertura al gusto di latte irresistibilmente golosa e croccante.
Prima che cristallizzi, spolverare con della meringa in pezzi spolverata d’oro, Crispearls™ di Callebaut al caramello salato e, se si desidera, una foglia d’oro per un tocco in più di esclusività.
CONSIGLIO: per un gusto ancora più goloso, realizzare un cuore liquido con Callebaut® ChocoCrema Gold al centro degli stampi.
Scopri i prodotti presso il nostro Cash & Carry o sul nostro shop:
https://shop.artebianca.it/_alimentari-cioccolato-per-stracciatelle-e-pinguini