Atmosfera Zero di Danilo Angè


Atmosfera Zero di Danilo Angè

La cottura sottovuoto a bassa temperatura è una delle tecniche di cottura più innovative degli ultimi anni, che ha aperto ai cuochi e agli appassionati gourmet nuove frontiere del gusto. Ed è proprio di questa modalità di preparazione, ad “atmosfera zero”, il tema del libro di Danilo Angè, affermato professionista che già una decina di anni fa ha iniziato ad occuparsene, con risultati d’eccellenza che hanno portato alla nascita di questo libro.

Il volume, edito da Italian Gourmet, approccia la cottura a bassa temperatura con un’approfondita parte introduttiva, che traccia le nozioni basilari, indica gli strumenti necessari, le modalità e i tempi di cottura dei vari alimenti, nonché i vantaggi gastronomici e nutrizionali che la tecnica consente.
Ricca è poi la parte delle ricette: 60 specialità che spaziano dall’antipasto ai primi piatti, ai secondi di carne e di pesce, passando per i dessert e perfino i cocktail. Il tutto ampiamente illustrato con le belle foto di Ioris Premoli, capaci di mettere in luce i colori e la freschezza che gli ingredienti mantengono grazie alla cottura a bassa temperatura, unita alla maestria dello chef Angè.

Un libro che si rivolge sia a un pubblico di professionisti interessati a ottimizzare tempi e modalità del proprio lavoro – che possono sfruttare i molteplici vantaggi che la tecnica offre – sia agli appassionati gourmet, sempre più esigenti in fatto di aggiornamenti sulle novità offerte dal settore enogastronomico.

Puoi trovare il libro di cucina “Atmosfera Zero” di Danilo Angè presso il Cash & Carry Artebianca di via Serenissima a Brescia, lo store al dettaglio pensato da Artebianca per i professionisti e aperto anche a tutti gli amanti della cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *