Artebianca sceglie i prodotti Weiss per i professionisti che puntano al massimo


cioccolati-weiss_Artebianca

Nel suo percorso di ricerca continua dell’eccellenza per i propri clienti, Artebianca è orgogliosa di aver introdotto nel proprio catalogo di prodotti professionali per cioccolateria e pasticceria una selezione dei migliori prodotti Weiss: quattro eccezionali cioccolati, di cui due blend e due single origin, un pralinato al sesamo e la rivoluzionaria polvere pralinata Weiss.

La storia di Weiss, azienda riconosciuta nel mondo per l’eccezionale qualità dei suoi prodotti professionali per pasticceria, ha inizio nel lontano 1882 a Saint-Etienne, la capitale mondiale del cioccolato. Eugène Weiss, fondatore e precursore nell’arte del cioccolato, qui praticamente inventa il pralinato e scopre il suo innato talento nell’amalgamare i prodotti, ma carpisce anche i segreti de Le Haut Chocolat®:

  1. cioccolato unico, ovvero la centralità della materia prima: del cacao e del blend;
  2. bean to bar”, dal chicco al bar, ovvero assicurarsi il massimo rispetto della materia prima e i giusti passaggi lungo l’intera filiera;
  3. selezionare materie prime nobili, ovvero darsi da fare per trovare nel mondo quanto di meglio la terra sa offrire.

Da subito è stato chiaro che conservare questa eccezionale competenza nel settore e farne una tradizione e una filosofia aziendale sarebbe stato fondamentale. Per questo Weiss mantiene tuttora il completo controllo della sua filiera produttiva, seleziona i migliori ingredienti, come fave di cacao, nocciole e mandorle, e vende lussuose confezioni di praline, senza mai smettere di credere nell’innovazione con e per la sua clientela.

Weiss è una garanzia in termini d’ingredienti più naturali possibili e non utilizza grassi vegetali a eccezione del burro di cacao. Questa base operativa ha condotto Weiss all’accurata selezione dell’origine geografica delle materie prime, selezionando solo i migliori territori del mondo per acquisire frutta, frutta in guscio, spezie e fave di cacao che si distinguono per sapore e texture inconfondibili e ineguagliabili.

Ecco allora i 6 prodotti Weiss che Artebianca ha selezionato per i suoi clienti che vogliono puntare all’eccellenza nella qualità e distinguersi con le proprie creazioni.

 

BLEND
Weiss è l’unica azienda a “selezionare” specifiche tipologie di fave di cacao per ogni singola miscela.

Névéa 29% – Cioccolato Bianco
Dolce con sfumature di vaniglia ma che mantiene grande equilibrio con latte e zucchero. Questo delicato e dolce cioccolato offre note aromatiche di latte con tocchi di vaniglia dando una lieve sensazione di latte caramellato. Molto fluido e facile da lavorare con un alto contenuto di burro di cacao è ideale anche per le coperture.
Blend: Africa.

Acarigua 70%
Cioccolato fondente vellutato e fruttato che rappresenta la firma Weiss nella sua gamma Premium. Una deliziosa copertura di cioccolato con note di frutti rossi. Dolce e amaro, richiama il bosco e aggiunge note tostate e nocciola. Prodotto Weiss nato dalla collaborazione con Michel Chaudun, chocolatier di Parigi.
Blend: Africa, Ecuador, Trinidad & Tobago, Venezuela.

 

MONO ORIGINE
Qui la capacità di selezionare nei migliori territori solo le produzioni capaci di offrire una materia prima di alta qualità trattata con il massimo rispetto lungo tutta la filiera fa davvero la differenza.

Li Chu 64%
Cioccolato di categoria Ultra Premium dal sapore fresco e speziato. Li Chu si caratterizza per le sue sfumature che tendono al rosso e che lo differenziano da qualsiasi altra copertura. Il suo sapore deciso di cioccolato offre note di vaniglia e noci, con un pizzico di liquirizia. Tutto questo garantisce un connubio di note aromatiche fresche e allo stesso tempo acidule che si prolungano in bocca. Un cioccolato raro con un carattere unico, un tocco di acidità con note di nocciola.
Origine unica Vietnam.

Manatée Lait 42%
Ultimo nato dei cioccolati bianchi Weiss è il luogo d’incontro tra cioccolato al latte e cioccolato fondente. Cioccolato sorprendente, a metà strada tra la dolcezza del cioccolato al latte e l’intensità del fondente. Non eccessivamente dolce, questo mono origine offre sentori cremosi in combinazione con potenti note di cacao. Questa perfetta miscela accarezza il palato e regala piacevoli note tostate che garantiscono una sorprendente persistenza in bocca. Manatée al latte 42% è l’ideale per gli amanti del cioccolato al latte che desiderano anche esplorare le delizie del cioccolato fondente. Si adatta molto bene con note più rotonde, biscottate e dolci.
Origine unica Trinidad & Tobago.

 

PRALINATI
Negli ultimi 130 anni, Weiss ha messo tutta la sua passione, rigore e creatività per produrre un pralinato unico che si è aggiudicato una reputazione internazionale. Il suo segno distintivo è il caratteristico sapore di nocciole e mandorle fresche, leggermente tostate, con equilibrate note di caramello. Weiss usa solamente mandorle Valencia e Marcona provenienti dalla Spagna e nocciole romane e piemontesi DOP dall’Italia.

Pralinato al sesamo
Ricco e morbido, è il prodotto di riferimento e distintivo nei pralinati Weiss. Dal colore biondo e dalla consistenza morbida, regala un’intensa fragranza di semi di sesamo tostati, che lasciano sul palato note di frutta in guscio tostata oltre ad una lunga persistenza di piccole note al caffè e alla vaniglia. Prodotto ideale per mousse, creme, ganache, farciture, gelati, salse. Ideale anche nei piatti salati, per un tocco sorprendente ed esotico.
Ingredienti: semi di sesamo, zucchero, emulsionante (lecitina di soia OGM free), vaniglia.

Pralinato in polvere Weiss
Il prodotto Weiss più innovativo nonché il vincitore del premio Intersuc Award nel 2014.
La nuova polvere di pralinato Weiss, realizzata con il 50% di mandorle Valencia e il 50% di nocciole romane, offre ai professionisti vantaggi tecnici eccezionali, grazie ad una maggiore praticità d’utilizzo, senza comprometterne la qualità. Questo prodotto garantisce lo stesso sapore di nocciole tostate, segno distintivo del pralinato Weiss, ma presentandosi in polvere facilita il lavoro del professionista e apre a nuovi orizzonti creativi rispetto ai tradizionali pralinati in pasta. Un prodotto perfetto per applicazioni tradizionali e per creazioni originali.

Vantaggi tecnici: il pralinato in polvere Weiss è semplice da dosare e può essere utilizzato in qualsiasi applicazione al posto del pralinato tradizionale in pasta, senza modificarne le quantità. Inoltre garantisce maggior volume nelle miscele montate rispetto alla quantità equivalente di pralinato in pasta.

Qualità sensoriali: intenso sapore di frutta in guscio tostata, caratteristico del pralinato Weiss; è una miscela di frutta in guscio straordinaria, proveniente dai migliori territori; si presenta in pezzi di pralinato ben visibili e colore caramello chiaro, che lo rendono ancora più interessante.

Ingredienti: zucchero, mandorle, nocciole.

 

Interessato ai prodotti Weiss per il tuo laboratorio professionale?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal form sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *