Artebianca e Pastry Concept® nella pasticceria di domani


Pastry Concept_Artebianca

Artebianca avvia un’altra importante partnership nell’ambito della pasticceria e della formazione, e lo fa ancora una volta a sostegno della specializzazione professionale e all’insegna dell’eccellenza nel settore, valori da sempre connaturati alla sua missione aziendale.

La collaborazione con il pastry chef Leonardo Di Carlo e con il centro di specializzazione da lui ideato insieme alla moglie Michela Balliana, Pastry Concept®, nasce dalla stima reciproca e da una comunanza di visione sull’arte pasticcera e sulla sua evoluzione futura.

Consapevolezza dell’importanza della formazione continua e dell’innovazione nella pasticceria professionale contemporanea, ma anche qualità delle materie prime e il meglio della tecnologia per i macchinari, questi i capisaldi di una filosofia che guarda a prodotti sempre migliori.

E da qui muove anche la proposta formativa specialistica di Pastry Concept® e di Leonardo Di Carlo, 30 anni di pasticceria d’alto livello e più di 23 anni d’esperienza in giro per il mondo, in qualità di docente e tecnico presso Scuole Internazionali e importanti aziende del settore food.

Pastry Concept® è quindi uno spazio di ricerca e sperimentazione, ma anche di apprendimento e condivisione. I percorsi formativi proposti ai professionisti sono mirati e specialistici, orientati al perfezionamento di competenze scientifiche e delle tecniche di pasticceria.

Interessanti inoltre le proposte “Concept”, collaborazioni con aziende del settore e non, associazioni e altri enti con percorsi di ricerca e innovazione per il miglioramento dei propri prodotti, e le “Consulenze”, sessioni formative su misura attinenti temi di pasticceria specifici, possibili anche a distanza o per stranieri desiderosi di specializzarsi nella pasticceria italiana.

Artebianca si riconosce in questa tensione all’eccellenza e all’innovazione, per questo ha scelto di avviare una collaborazione con questa distintiva realtà, una sponsorizzazione tecnica, con la fornitura di un kit di attrezzature professionali per le attività di Pastry Concept®, e una convenzione per i corsisti, affinché per i propri laboratori professionali e per dare il meglio di sé possano continuare ad affidarsi alla qualità Artebianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *