Artebianca è Bio!


Certificazione Bio Artebianca

Sempre alla ricerca delle migliori materie prime e della massima soddisfazione dei suoi interlocutori, Artebianca è orgogliosa di comunicare che ha compiuto con successo l’iter di certificazione per la commercializzazione di prodotti Bio per pasticceria, gelateria, ristorazione e panificazione.

Un percorso certamente non facile perché, per assicurare al cliente un prodotto realmente biologico, è necessario che l’intera filiera rispetti gli alti standard previsti dalle normative in merito.

Non basta, infatti, che chi si occupa della produzione segua linee guida di coltivazione e preparazione biologica, ma è anche necessario che i soggetti in capo al confezionamento e alla distribuzione della materia prima rispettino altrettante ed analoghe regole perché il prodotto possa effettivamente dirsi ed essere certificato Bio.

Ciò ha implicato per Artebianca una serie di adeguamenti strutturali e delle procedure interne, investimenti in accordo con la propria vocazione di fornitore di alto profilo, orientato alla migliore qualità e alla massima naturalità delle materie prime commercializzate.

Questa apertura al mondo delle materie prime biologiche non è pertanto solo una decisione volta a servire un segmento di consumatori finali in continuo aumento, ma è anche e soprattutto una scelta fortemente legata ai principi di etica e sostenibilità di Artebianca.

Ancora una volta allora Artebianca si pone come referente di primissimo livello per tutti i professionisti che guardano al proprio lavoro di chef, pasticceri, gelatieri, panificatori e ristoratori con il desiderio di innovare ed evolvere il proprio servizio, per offrire ai propri clienti, da un lato, prodotti 100% naturali, dall’altro, la consapevolezza di un comportamento che rispetta il bene comune più importante, la nostra terra.

 

Puree bio Passolongo

Prima linea di prodotti biologici commercializzati da Artebianca, le puree di frutta e verdura bio Passolongo sono una novità che va a completare anche l’offerta di puree non bio Artebianca con una serie di gusti particolari di frutta e verdura prevalentemente italiana.

Passolongo è una giovane azienda tutta italiana all’avanguardia nel biologico i cui prodotti sono distribuiti da Corman Italia, una garanzia nel settore delle materie prime alimentari. La qualità del prodotto deriva da scelte produttive intelligenti come, ad esempio, quella di possedere campi di coltivazione adiacenti agli stabilimenti così da assicurare la massima integrità del raccolto.

Ma ciò consente alle puree di frutta e verdura bio Passolongo anche una maturazione in pianta più lunga rispetto alle classiche puree non bio, il che si traduce nella possibilità di non addizionare al prodotto alcuno zucchero (saccarosio, bietola o canna), proprio perché il grado di maturazione in pianta più avanzato fornisce da solo la giusta quantità di zuccheri per ottenere puree di frutta e verdura genuine ed eccezionali.

Ecco i gusti delle puree bio Passolongo che puoi trovare da Artebianca:

Frutta bio 100% italiana
Albicocca, Amarena Rossa Mont Morency, Cachi, Ciliegia, Fichi Viola, Fichi d’India, Fragola, Kiwi Hayward, Lampone, Limone di Sicilia, Mela Golden, Mirtillo, Pera Williams, Pesca Percoca, Susina, Uva, Anguria, Amarena Morello, Mela Verde, Melone Verde, Mora, Pesca Bianca, Pesca Tabacchiera, Pesca Gialla, Uva Fragola, Ribes Nero, Kiwi Giallo, Arancia di Sicilia, Arancia Rossa di Sicilia, Bergamotto, Mandarino.

Verdura bio 100% italiana
Cetriolo, Peperone Giallo, Peperone Rosso, Zucca, Zucchina, Carota, Cavolfiore, Broccolo, Patata Dolce, Cipolla, Sedano bianco.

Frutta tropicale bio
Mango Alphonso, Frutto della Passione, Ananas, Banana, Cocco, Zenzero.

 

Interessato alle puree bio Passolongo per il tuo laboratorio?
Contatta il tuo agente Artebianca oppure scrivici dal nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *