Antonio Guida e Gianluca Fusto ambassador dell’azienda francese Elle & Vire Professionnel




Artebianca è orgogliosa di collaborare con realtà che puntano sempre più in alto, in termini di crescita e posizionamento dei loro prodotti e performance degli stessi, per garantire, ai clienti, l’eccellenza sul mercato.

Felici di annunciare una splendida novità e sorpresa del rinomato brand Francese Elle & Vire Professionnel®, che accoglie, con il supporto di Gianluca Fusto, storico ambassador e pastry chef, l’executive chef del ristorante Seta, del Mandarin Oriental Hotel di Milano Antonio Guida, doppia stella Michelin.

Antonio Guida entra così a far parte della grande famiglia di Ambasciatori Elle & Vire Professionnel®, di cui fanno già parte grandi professionisti internazionali come Étienne Leroy, Yannick Tranchant, Frédéric Cassel, Karim Bourgi, gli italiani Gianluca Fusto e molti altri.

 «È per me un grande onore entrare a far parte della famiglia di Chef Ambassador Elle & Vire Professionnel® e condividere la mia esperienza con quella di tanti colleghi e amici, come Gianluca Fusto, che è motivo di grande orgoglio, nel mondo, per la categoria che rappresento» racconta Antonio Guida.

Gianluca Fusto, nel ruolo di storico ambassador aziendale, condivide il suo pensiero su questa nuova collaborazione: «Io e Antonio siamo legati da una profonda stima, sia sul piano personale sia professionale, che negli anni è diventata un’amicizia vera, condividiamo la stessa scelta di non scendere a compromessi quando si parla di ingredienti e materie prime, che sono le fondamenta di cucina e pasticceria, da cui non è possibile prescindere. Il gusto autentico delle referenze Elle & Vire Professionnel® esalta il sapore e gli aromi di ogni ingrediente che uso nelle mie creazioni, garantendo performance precise e costanti, elemento assolutamente fondamentale per i professionisti del nostro settore».

Per l’ingresso nella squadra Elle & Vire, è stata organizzata una splendida serata in onore di Guida presso Fusto Milano, il gost-showroom di Gianluca Fusto in cui sono intervenuti anche Jean Marc Schevenels, Direttore Foodservice Western Europe, e Adele Manca Direttore Marketing Italia.

Entrambi gli chef per l’occasione hanno presentato creazioni con l’utilizzo della panna Elle & Vire Professionnel®, per arricchire i piatti di sfumature eleganti e ricercate m senza appesantirli.

«Gusto, ricerca, qualità delle materie prime e la costante volontà di tendere ad un continuo miglioramento, all’eccellenza, sono i principi che guidano la mia cucina da sempre  e che cerco di trasmettere ogni giorno alla mia brigata – spiega Guida. Sono gli stessi valori che mi legano fortemente a questo brand, che ho conosciuto e apprezzato in Francia, ormai moltissimi anni fa, quando lavoravo con Pierre Gagnaire».

È chiaro come l’azienda punti a lavorare con i più rinomati professionisti, che hanno un ruolo importantissimo, ossia quello di far comprendere al meglio le esigenze di chef e pastry chef in tutto il mondo, per migliorare i prodotti sul mercato e confermarsi un’eccellenza di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *