AmaRuby, il miglior panettone al cioccolato Ruby 2020




Barbara Braghero è la vincitrice del panettone Day per la categoria Ruby del concorso Callebaut. La sua creazione si chiama “AmaRuby” e crea un incredibile equilibrio tra amarene e cioccolato Ruby.

Scopriamo insieme di più su di lei, il suo progetto e la sua vittoria.

Barbara si è approcciata alla pasticceria otto anni fa, quando ha aperto la sua attività insieme al marito, la pasticceria “storie di un chicco di grano”.

Ha imparato tutto da autodidatta, ha sempre avuto una grandissima passione per lo studio, per la ricerca della perfezione. Piano piano si è appassionata scoperto il mondo dei lievitati, che l’ha letteralmente rapita.

Ciò che le piace di più della pasticceria è la possibilità di vendere felicità: a prescindere dall’umore di un individuo, un dolce permette sempre di strappare un sorriso.

Da quando ha conosciuto il cioccolato Ruby è stato amore a prima vista, non solo per il colore, ma anche per il suo gusto particolare ed intenso, che non si ritrova negli altri cioccolati e che ha definitivamente conquistato Barbara per le sue creazioni.

La pasticciera ha scelto di abbinare il Ruby con le amarene, perché anch’esse a loro volta hanno un gusto molto intenso e particolare.

Alla domanda “Cosa ti piace del cioccolato Ruby?” Barbara risponde cosi: “Ciò che amo del Ruby è che ogni persona lo associa a qualcosa di diverso e coglie sfumature diverse.

Per me il Ruby è uno stile di vita: è un cioccolato che può dare molto, un cioccolato sfidante che devi amare, in quanto ti fa crescere e migliorare.

Anche quando cambia colore durante alcune lavorazioni, ti offre un’opportunità di crescita, in quanto ti spinge a studiare, ad informarti, a migliorarti per riuscire a beneficiare di tutti i suoi punti di forza.”

Per Barbara questa vittoria è stata un’esperienza importante, perché attraverso il confronto è possibile migliorarsi, crescere e fare quel passo in più che ti fa raggiungere traguardi importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *