Le Sofisticate Proposte di Denis Dianin


sofisticate-proposte-denis-dianin-molino-dallagiovanna-artebianca

Si è tenuta lo scorso lunedì 15 ottobre l’interessantissima demo Sofisticate Proposte, condotta dal Pastry Chef Denis Dianin e organizzata da Artebianca in collaborazione con Molino Dallagiovanna.

Nell’aula magna di CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento), l’istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1997 in collaborazione con Artebianca, unica scuola in Italia a offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate, Sabrina Dallagiovanna, responsabile marketing, ha introdotto l’appuntamento mostrando un video di presentazione dell’azienda Molino Dallagiovanna.

Questo video istituzionale ha permesso di mostrare al numeroso pubblico di clienti e professionisti del settore la crescita imponente che ha interessato Molino Dallagiovanna nell’ultimo anno, un incremento dei volumi di produzione favorito anche dalla scelta strategica di ampliare ulteriormente gli stabilimenti produttivi così da arrivare oggi a distribuire le proprie materie prime in 40 paesi nel mondo.

Inoltre, con l’avvio nel 2018 di un nuovo magazzino per lo stoccaggio e il confezionamento con termosaldatura a ultrasuoni, Molino Dallagiovanna si conferma una realtà fortemente orientata all’innovazione, oltre che alla crescita, per offrire ai propri interlocutori prodotti e servizi d’eccellenza.

Tra gli spettatori della demo di lunedì 15, anche molti maestri e docenti CAST Alimenti, che hanno voluto essere presenti per un saluto e un confronto con il Maestro Dianin, oltre che per supportare la presenza di Molino Dallagiovanna, partner e sponsor della Scuola.

Dianin, nelle aule di CAST Alimenti sin dal mattino, ha presentato alla demo 5 ricette raffinate, “sofisticate”, come da lui stesso definite. Ha proposto, infatti, due dolci gastronomici, cioè ricette dolci con una restituzione gustativa salata: il Panettone Salato e la Crostata Salata.

Molto apprezzati dal pubblico i tanti consigli tecnici elargiti da Dianin, dalle cotture alle lavorazioni dei prodotti, oltre alle farine, infatti, sono state impiegate verdure candite Pariani e burri Corman, entrambi partner tecnici di questa demo.

Oppure come creare una frolla dalla giusta friabilità e dal gusto eccezionale e che al contempo permetta di ottimizzare gli aspetti produttivi del laboratorio del professionista, per garantirgli un iter produttivo corretto e remunerativo.

Le altre tre ricette presentate con dovizia di informazioni tecniche dal Maestro erano invece preparazioni da dessertDelicata Al PiattoTrue ColorCrème Brûlée Al Cardamomo.

La grande esperienza del Maestro ha consentito di mostrare come la rivisitazione di un dolce da pasticceria, la “classica” torta, in fase di presentazione possa divenire una monoporzione da asporto, o ancora un dessert al piatto per la ristorazione.

I professionisti presenti alla demo Sofisticate Proposte hanno quindi rivolto parecchie domande al Maestro Dianin, a testimonianza ulteriore della competenza del relatore e della novità della sua proposta.

Scarica dal sito Artebianca le ricette presentate alla demo da Denis Dianin

Interessato alle novità Molino Dallagiovanna, Pariani e Corman Professional?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal form di contatto sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *