Gelato Festival Challenge Brescia




Si è svolta venerdì 15 novembre in aula magna di CAST Alimenti, organizzata da Artebianca e Carpigiani, la tappa Bresciana del concorso che darà diritto ai due vincitori di passare al Carpigiani Day, la seconda semifinale italiana di Gelato Festival World Masters in programma nel 2021 nel campus della Carpigiani Gelato University a Bologna, e proseguire il percorso di selezione dei migliori gelatieri italiani che parteciperanno alla finale mondiale di Gelato Festival World Masters, il campionato mondiale organizzato con partner strategici Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group.

Passione, creatività e tanta tecnica, ecco i commenti e impressioni di pubblico e giuria, il livello nel settore professionale si è decisamente alzato, la sperimentazione e innovazione nei gusti proposti ne sono la conferma.

La giuria composta da Vittorio Santoro, direttore di Cast Alimenti, Gianni Babbi, Marketing Manager Babbi, Carlo Andreatta, Direzione tecnica divisione Gelateria Agrimontana, Piercarlo Zanotti, chef consulente, Simone Massenza, giornalista enogastronomico e giudice di food&beverage; Cecilia Bertolazzi, giornalista del Giornale di Brescia hanno decretato i vincitori con non poche difficoltà visto l’alto livello dei gusti presentati.

“DereGold” di Fabio Marmorio della gelateria Derecò di Castiglione delle Stiviere (MN) e “Oro del Garda” della Gelateria Vivaldi di Desenzano sul Garda (BS) sono i vincitori della tappa Bresciana, selezionati tra i 23 gusti in concorso dalla giuria composta da esperti e giornalisti.
Gli artigiani proseguono il percorso all’interno del Gelato Festival World Masters. Nel 2021 la seconda semifinale italiana.

Due menzioni speciali a “Arancia e Ginger H2o” di Stefano Vulcano de La Piccola Gelateria Italiana di Lovere (BG) e “Yogurt e Maracuja” di Luca Brina della gelateria Brina di Cologno al Serio (BG).

La giornata si è conclusa con i gelatieri attorniati da un folto pubblico di persone tra giurati, colleghi, staff e bosrsisti di Cast Alimenti, curiosi di assaggiare i gelati realizzati.

Anche il Giornale di Brescia ci ha dedicato un articolo, lo potete leggere cliccando il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *