Nuova stagione autunnale e invernale, le sfide nel mondo della pasticceria, della panificazione, della ristorazionne e più in generale del food service non diminuiscono, parola d’ordine quindi… digital… o meglio presenza online ed offline.
Il processo di digitalizzazione ci offre quindi una chiave di volta per la nostra presenza e la riconoscibilità sul territorio, ne è la prova il fatto che gran parte degli italiana fanno una ricerca online o sui canali di comunicazione digitale per decidere dove andare a mangiare, a che pasticceria rivolgersi, o dove acquistare il gelato tra le varie proposte più vicine.
Risulta essenziale la capacità di comunica online (e non solo) arrivando al cuore e stuzzicando la propria nicchia potenziale di clientela, in un periodo in cui, il distanziamento sociale, resta comunque importante, e le principali fonti d’informazione restano i media.
Nonostante molte attività abbiamo già aperto in passato le proprie pagine social, in questi ultimi anni bisogna porsi il quesito su come essi siano utilizzati.
Non è importante solo esserci, ma farsi notare, diventando coinvolgenti, interagendo col proprio pubblico, dando contenuti sempre nuovi per ampliare la propria fetta di clienti.
Le belle fotografie sono senza dubbio il punto di partenza, ma devono poi rispecchiare la realtà di ciò che offrite… un punto a vostro favore risulterà la capacità di “far venire l’aquilina in bocca” ai vostri followers.
Il feed di IG è la vostra vetrina digitale… sfruttatela!
Resta #sintonizzato sul nostro blog per non perdere tutti i prossimi consigli.
Seguici sui nostri canali social o scopri di più sulla realtà Artebianca sul nostro sito: