Gelecta Cold e Gelecta Cream e le rivoluzionarie applicazioni con Francesco Boccia




Nel mondo della pasticceria e della produzione alimentare, l’innovazione è la chiave per creare esperienze gustative uniche e indimenticabili. Un nome che spicca in questo campo è Francesco Boccia, un vero artista dei sapori che ha portato il cioccolato, il caramello e il popcorn in una danza gustativa eccezionale, grazie all’introduzione di Gelecta Cold e Gelecta Cream nelle sue creazioni.

Nella sua ultima ricetta, POPCORN ROCK, prima il cioccolato e il caramello arrivano con forza al palato, poi l’esplosione del sapore con la magia del popcorn, tra componenti aromatiche zuccherine tipiche del mais e il retrogusto secco e sapido tipico del popcorn appena salato. Il tripudio di piacere è poi esaltato dall’alternanza tra texture soffici, croccanti cremosità e morbidi strati che convivono perfettamente in equilibrio. 

Il prodotto dietro a queste straordinarie creazioni si chiama Gelecta Cold e Gelecta Cream.

Gelecta Cold: La Tecnica Perfetta
Gelecta Cold è un texturizzante a freddo che rivoluziona la creazione di strutture tecnicamente perfette nei processi di produzione a basse temperature. Questo è particolarmente prezioso quando si lavora con ingredienti nobili come la frutta, i quali potrebbero facilmente perdere il loro profilo organolettico con temperature troppo alte. Grazie al nucleo Tech-in-Texture® di Gelecta Cold, le tue creazioni manterranno la loro integrità e il loro sapore anche in condizioni di produzione a freddo.

Gelecta Cream: Leggerezza Ed Evanescente Stabilità
Ma la magia non finisce qui. Gelecta Cream è un texturizzante 100% naturale per la panna montata che trasforma questa componente essenziale delle tue creazioni in una struttura sempre leggera e ben areata. La sua stabilità straordinaria resiste anche dopo il processo di scongelamento, garantendo che i tuoi dessert mantengano la loro forma e consistenza.

Questo significa che puoi creare mousse a tantissimi gusti dalla leggerezza evanescente e allo stesso tempo mantenerle stabili e deliziose, rendendo ogni assaggio un’esperienza sensoriale unica.

Un piccolo focus lo merita la Tecnologia Tech-in-Texture® di Gelecta

Entrambi i prodotti, Gelecta Cold e Gelecta Cream, condividono un segreto: la tecnologia Tech-in-Texture®. Questo nucleo tecnologico conferisce a questi texturizzanti la capacità di trasformare ingredienti comuni in componenti straordinarie. È un mix di scienza e creatività che apre le porte a infinite possibilità nella pasticceria e nella produzione alimentare.

In questo caso, grazie alle sperimentazioni del Pastry Chef Francesco Boccia utilizza in modo innovativo questi texturizzanti che, con la loro tecnologia Tech-in-Texture®, permettono di creare dessert straordinariamente leggeri, stabili e saporiti. 

Preparati a stupire il tuo palato e quello dei tuoi clienti con le magiche creazioni di Francesco Boccia con l’utilizzo di Gelecta, segui i prossimi articoli per scoprire la ricetta di “Popocorn Rock”.

Scopri il prodotto presso il Cash & Carry o sullo shop Artebianca:
Linea prodotti Gelecta

Gelecta Cream & Cold in 60 secondi con Veronica:

https://www.gelecta.it/media/pages/media/7aa5047b4b-1695046361/1-Gelecta-Cream-Intro%20lungo.mp4
https://www.gelecta.it/media/pages/media/d6d8148005-1695046353/1-Gelecta-Cold-Intro.mp4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *