“Bakery 2.0”




Si è svolta martedì 24 settembre la demo con il brand Eurovo, presso CAST Alimenti. Per la prima volta per Eurovo una demo a 4 mani che ha visto il maestro Denis Dianin in collaborazione con il maestro e docente in CAST Alimenti Giuseppe Gagliardi.

L’evento è stato introdotto dall’Azienda stessa che aveva in sua rappresentanza il direttore Danilo Ceci.
A supporto l’ufficio commerciale e marketing.
La proiezione di video tutorial e video istituzionali hanno ben presentato il brand Eurovo in quello che è il settore Professional, sottolineando la forte crescita ed il grande sviluppo di prodotti in collaborazione con i professionisti del settore pasticceria.

il Maestro Gagliardi ha infatti preso la scena illustrando tutti quelli che sono i plus dei prodotti Eurovo, consolidati da tempo, della linea Elite e presentato le due novità della linea Bakery innovation:

  • Meringa Evolution
    Semilavorato a base di albume d’uovo ideale per chi cerca alte performance in montatura, un prodotto pastorizzato altamente tecnico, che può essere montato a qualsiasi temperatura. Ideale per alleggerire creme, mousse, gelati e sorbetti, può essere utilizzato anche per decorare e rivestire torte da ricorrenza, mousse base frutta, bavaresi e semifreddi.
  • Pâte  Bombe
    Semilavorato a base tuorlo d’uovo per chi cerca alte performance. Ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati, perfetto anche per alleggerire mousse e tiramisù. Ha un’ottima palatabilità e può essere rimontata più volte mantenendo la struttura. Senza additivi e conservanti.

Già presenti e in vendita nel nostro Cash & Carry.

I due Maestri alternandosi la scena hanno realizzato

  • crema al mascarpone tradizionale
  • mousse al cioccolato fondente 60%, al mango e passion fruit, con mascarpone per tiramisù moderno
  • bignè standard
  • crema pasticcera
  • pan di spagna
    Parecchie preparazioni in tempo reale, proprio per mostrare le alte prestazioni dei prodotti.

I partecipanti, come sempre numerosi, hanno potuto degustare delle monoporzioni di tutte le preparazioni, avendo la possibilità di valutare la differenza tra un prodotto Eurovo e la stessa ricetta in comparazione con uova a guscio, confermando che non si percepisce la differenza e chiaramente percependo la garanzia di un prodotto sempre pronto al suo utilizzo in applicazione, apprezzandone la versatilità.