Arriva la stagione del gelato!




Introduciamo il gelato nella ristorazione, Carpigiani ha pensato a dei macchinari per inserire novità, varietà e freschezza nella proposta della vostra vetrina!

Il gelato nasce in tavola come pregiato dessert servito nelle corti europee rinascimentali. Preziose sculture di croccante con sorbetti nelle forme di frutti, o elaborati stampi che accoglievano creme aromatizzate con fiori e spezie adornavano sontuosi banchetti in onore di notabili e regnanti europei. 

Il gelato torna oggi come offerta/dessert grazie alla sperimentazione, estro di chef, pasticceri, gelatieri e alla tecnologia Carpigiani: un’intera gamma di macchinari in grado di offrire soluzioni per ogni esigenza, dalla pasticceria alla ristorazione. 

Gelati e sorbetti dall’antipasto al dolce, gusti ricercati o classici. Con il supporto della tecnologia Carpigiani è possibile dare un tocco in più al menu, consentendo alla creatività in cucina di esprimersi pienamente e con risultati strabilianti.

Da non dimenticare che il gelato ha un food cost generalmente meno elevato di altre preparazioni e una marginalità rilevante. Un motivo in più per aggiungerlo all’offerta in menù. 

Nata nel 1946 a Bologna, Carpigiani si è presto imposta sul mercato internazionale come leader nella produzione di macchinari per la gelateria artigianale. Al centro degli investimenti la ricerca, la progettazione e la scelta della componentistica, per garantire adattabilità alle diverse esigenze produttive, ergonomia e funzionalità nell’utilizzo, sicurezza operativa, risparmio energetico. Tutto nel rispetto delle più restrittive normative di sicurezza alimentare

Carpigiani ha ora pensato ad una nuova gamma di macchinari da poter aggiungere all’interno di cucine e laboratori adatte anch a spazi ridotti.
Il gelato è un mondo da scoprire e riscoprire, e l’esperienza Carpigiani è a disposizione per rendere tutto più semplice. 

Nello sviluppo dei nuovi macchinari per la ristorazione Carpigiani ha preso in considerazione le esigenze più comuni e 6 sono le caratteristiche che riassumono la nuova tecnologia

Qualità.
Gelato sempre fresco grazie a un’ampia scelta di soluzioni tecnologiche per ogni spazio ed esigenza. 

Performance.
Risultati sempre perfetti grazie alla tecnologia intelligente che raggiunge la consistenza ottimale e la mantiene fino all’estrazione. 

Comodità.
Ingombri ridotti, facilità di installazione e adattabilità alle attività in cucina. 

Risparmio.
Bordi arrotondati per la Freeze & Go e Quartetto. Interruzione automatica in caso di apertura dei portelli durante la mantecazione. Monitoraggio prestazioni con la app Teorema per la macchina soft 161 G SP. 

Sicurezza.
Riduzione del food cost e degli sprechi utilizzando latte, frutta, verdura e tanti altri ingredienti già inseriti nella linea di produzione. 

Igiene.
Facili da lavare e mantenere pulite. La macchina soft 161 G SP è autopastorizzante con intervalli di lavaggio che arrivano fino a 42 giorni. 

Il gelato come non lo avete mai visto!

Con macchinari che permettono di esplorare o approfondire l’opportunità di inserire il gelato artigianale nel menù dei ristoranti, non più solo come dessert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *