Il frutto del cacao




Gelato mix pronto all’uso.

Per secoli sono stati utilizzati solo i semi del frutto del cacao per creare il cioccolato. Da oggi potrai assaggiarne anche la polpa, in un freschissimo sorbetto… che novità!

Caratterizzata da un gusto dolce e acidulo, la polpa del frutto del cacao ha sentori di frutta tropicale e si presenta di colore bianco. Prepara il tuo sorbetto al vero frutto del cacao e scoprine tutta la freschezza.

Un prodotto realizzato in collaborazione con Cabosse Naturals e Chocolate Academy Milano/Barry Callebaut.

La collaborazione tra queste aziende, permesso di creare un prodotto a base di polpa del frutto del cacao, declinato per l’utilizzo in gelateria, rendendo di fatto trasversale il cacao in vetrina, passando dalle creme alle frutte.

Il Frutto del Cacao è un prodotto pronto all’uso, già bilanciato, solo da mantecare e caratterizzato da una clean label.

Si tratta di un prodotto che entra per la prima volta nel segmento frutta in forma di sorbetto, permettendo la degustazione di una parte del frutto che, ad oggi, non è ancora stato assaggiato dal consumatore finale.

Alcuni abbinamenti, in primis a base di cacao e dei suoi derivati (grué, stracciatelle, callets, chocrocks), sono idelai per donare al prodotto finito una parte croccante e amaricante che ben si sposa con il suo caratteristico sapore, tutto da scoprire.

CONSIGLI DI UTILIZZO

Semilavorato per gelato pronto all’uso a base di polpa del frutto del cacao (40%).

Scongelare completamente e agitare bene prima dell’utilizzo. Mantecare con il programma Sorbetto Frutta, consistenza standard. Estrarre dal mantecatore e decorare a piacere.

Ciro Fraddanno che ne ha messo a punto la ricetta, consiglia di abbinare al sorbetto il gruè di cacao per dare croccantezza e un esperienza unica di gusto dell’intero frutto

CONSIGLI DI CONSERVAZIONE

Conservare a temperature inferiori a -18°C e utilizzare preferibilmente entro la data consigliata. Conservazione nel freezer: a -12°C 30 giorni, a -6°C 7 giorni, nel frigorifero 1 giorno. Si consiglia uno scongelamento nell’imballo originale a temperatura ambiente o all’interno del frigorifero per 12 ore.

Scopri il prodotto presso il Cash & Carry… e stupisci i tuoi clienti con nuove proposte di vetrina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *